Avete deciso di trascorrere Capodanno a Times Square?

È certamente entusiasmante e indimenticabile sentirsi parte dell’energia di New York e assistere di persona al mega concerto di fine anno e al ball drop (la caduta della famosa palla illuminata dall’edifico al One Times Square) eppure l’evento che attrae turisti da tutto il mondo, viene invece solitamente evitato dai newyorkesi per varie ragioni, che solo chi ci è stato almeno una volta conosce 😀

“Effetti collaterali” e suggerimenti:

1) Copritevi benissimo perché nonostante sarete schiacciati da una marea di persone, rischiate di comunque di soffrire il freddo.

2) Non è mai possibile bere alcolici in strada e non esiste eccezione neppure per la fine dell’anno: vi sconsiglio vivamente dal farlo (non volete rischiare di esser fermati dalla polizia) nonostante probabilmente vi succederà di vedere qualcuno farlo…

3) Scordatevi di poter usare il bagno per molte ore!!! Non esistono bagni pubblici disponibili e solitamente i locali della zona hanno un cartello che ne vieta l’uso… meglio non bere 😉

Se avete prenotato un ristorante o una festa in un locale in quest’area, vi eviterete il delirio del primo pomeriggio. Nessuno sarà esente da quello serale, ma è anche il bello di farne parte. Probabilmente in futuro non vorrete più rivivere tale esperienza, ma una volta nella vita è giusto farlo, eheheh!!!

La vista migliore:

l’impianto stereo è situato all’incrocio tra Broadway e 7th Avenue (all’altezza di 45th Street), mentre il video e la sfera luminosa che verrà lasciata cadere alle 23.59 in punto si trova all’One Times Square, tra 7th Avenue e 43rd Street. Altri schermi sono invece nella zona delle scalinate rosse: tutti su Broadway, si trovano all’altezza di 50th, 52nd, 54th e 58th Street.

Ecco le cose che DOVETE sapere:

1) Diffidate dei pass che vendono (solitamente pure cari, sui $250) che vi consentono l’accesso a Times Square anche dopo la chiusura della zona: sono delle truffe! Un conto è la prenotazione in un locale o al ristorante, e in tal caso i poliziotti vi consentiranno l’accesso all’area delimitata dalle transenne, un conto è l’evento in piazza, gratis per tutti…!!!

2) “Prima si arriva, prima si conquistano i posti migliori”. Vero e Falso. Non arrivate prima delle 15!!! L’area viene poi sgomberata dalla polizia per poterla delineare con le transenne.

3) È possibile entrare nell’area transennata solo attraverso i passaggi aperti. Ecco i miei suggerimenti per arrivare il più presto possibile (massimo per le 15.30) nell’area migliore, tra 43rd e 45th street, fra 7th Avenue e Broadway senza dover fare il “giro delle sette chiese”. La fermata metropolitana con la migliore location è quella di 49th Street delle linee N, Q ed R, ma onestamente ve la sconsiglio (di solito c’è troppa gente e non si resta fermi a lungo prima ancora di poter salire le scale…!). L’alternativa meno conosciuta e quindi meno usata è quella laterale di 50th street delle linee A e C: da lì in un attimo ci si ritrova su 49th street, uno degli “punti di accesso” per Times Square.

Ricordatevi che sarete schiacciati e circondato a lungo da persone “alticce” (eufemismo), finché il traffico non sarà nuovamente tornato alla normalità; ossia dopo l’1 di notte.

Volete seguire in diretta i festeggiamenti dall’ombelico del mondo evitando di ritrovarvi in questo tipo di situazione? Potete scarivarvi l’App sul cell e seguire l’evento in diretta da ovunque!

Articoli Correlati


Buon Capodanno, a Times Square e ovunque!!!
Siamo arrivati a Las Vegas oggi nel primo pomeriggio, e dopo aver passato tutta la giornata tra i vari...

2012: Capodanno a Times Square
Le "regole generali" per godervi la fine dell'anno (e l'inizio di quello nuovo) a Times Square sono sempre...

Capodanno a NYC
Quando si pensa al capodanno a New York vengono subito in mente le immagini trasmesse dalle tv di tutto...