Dopo avervi scritto ieri un post sul capodanno nella piazza più turistica di New York, eccomi oggi a darvi ulteriori suggerimenti su come evitare il casino delirante di Times Square, eheheh 😀

Il primo consiglio che do sempre a tutti quelli che chiedono la mia opinione a riguardo, è quello di prendere in considerazione come ottima alternativa il concerto a Central Park.

Ogni anno, dalle ore 22 presso il Central Park Bandshell (sul lato est del parco, all’altezza di 68th street circa) si balla, si corre e si guardano i fuochi d’artificio all’aperto (gratuitamente)!!!

Scoperto “per caso” il nostro primo capodanno a NY (nel 2008), ve ne avevo scritto sul blog già nel 2009:  tutte le informazioni che vi avevo suggerito allora valgono sempre anche per il 2013.

Altra alternativa “sportiva” è la biciclettata dal Washington Square Park (appuntamento alle 22) al Castello Belvedere di Central Park (all’altezza di 79th street). La bicicletta va affittata in forma privata, non è l’organizzazione ad occuparsene, altrimenti potete raggiungere il gruppo direttamente a destinazione per le 23.45. Anche in questo caso valgono le stesse indicazioni che vi avevo scritto nel 2009.

Sul sito di Time Out, uno dei miei giornali preferiti, potete vedere anche tutte le feste suggerite da loro per accogliere al meglio il 2013.

Qualcuno di voi ha già idee precise sul da farsi???

Sottocasa rimarrà aperto fino alle 23.30. Non ci sarà “nulla di speciale” (la pizza è già speciale di per sé, eheheh), e se non chiuderà troppo tardi magari andremo a fare una passeggiata sul ponte di Brooklyn per vedere i fuochi d’artificio 🙂

Tenetevi pronti: il primo dell’anno ho intenzione di organizzare nuovamente, per tutti gli amici di VivereNewYork, una gita a Coney Island; l’anno scorso è stato un inizio strepitoso!!!

Articoli Correlati


Capodanno su due ruote
Ecco un'altro modo alternativo-sportivo per iniziare l'anno: saltate sulle vostre biciclette (è benvenuto...

Capodanno 2014
L'anno scorso vi avevo scritto un post ad hoc su ttto quello che dovreste sapere sul Capodanno a Times...

Capodanno 2016 a NYC
Voi con quanto tempo d'anticipo vi preparate al Capodanno? C'è ci mi ha scritto lo scorso febbraio...