Di tanto in tanto mi stringe lo stomaco nel leggere le email di lettori che purtroppo sono caduti nella truffa di chi sa di poter fare leva sul desiderio di emigrare in America

Attenzione: anche nel caso abbiate risposto ad un annuncio di lavoro, non vi contatterà MAI nessuno dall’America proponendovi di assumervi a patto che anticipiate le spese del visto e del volo.

È difficilissimo emigrare, leggete bene tutti gli articoli che avevo scritto a proposito su http://www.vivereny.it/utile/emigrare-negli-states per capire meglio come muoversi nel caso si voglia provare a fare un’esperienza negli Stati Uniti.

Per questo motivo, chiunque vi prometta di farvi ottenere un visto con facilità chiedendovi di anticipiate dei soldi che poi vi verranno restituiti molto probabilmente si sta facendo gioco di voi per derubarvi 🙁

Queste premesse da sole bastano per non essere raggirati; una prova in più è la richiesta di un versamento tramite Western Union o altri corrieri del genere!!!

bandiere2

La stessa cosa vale per tutti quei siti che si propongono di iscrivervi alla Green Card Lottery a pagamento: la lotteria per vincere la Green Card è indetta ogni anno dal governo americano ed è GRATUITA!!!

Potete partecipare alla lotteria iscrivendovi direttamente al sito ufficiale dal 1 ottobre al 2 novembre 2014 cliccando qui: https://www.dvlottery.state.gov

Maggiori dettagli potete trovarli su http://www.vivereny.it/da-sapere/lotteria-greencard e soprattutto: state attenti anche alle TRUFFE legate alla lotteria!!!

Articoli Correlati


Green Card Lottery 2014
Per rispondere alle vostre domande sulla Carta Verde e su come ottenerla tramite la lotteria, eccovi...

FAQs: le domande più frequenti del lettori
Ricevo sempre più e più email e ringrazio di cuore tutti quelli che mi riempiono di complimenti: vi...

Vincere la Green Card
Sembra una di quelle leggende metropolitane a cui non bisogna dare alcun peso, ma ancora l'America ci...