Per aiutare il vostro soggiorno negli States, Luca mi ha suggerito di iniziare per voi un “video tutorial” (Clio insegna!) per imparare l’inglese di primo uso.

Alla sua proposta mi sono esaltata, perché mi sembrava interessante, ma poi ho storto il naso perché io sono italiana, e per quanto io abbia imparato a destreggiarmi con la lingua per capire e farmi capire (pure al telefono!!! conquista che fino ad un anno fa mi sembrava impossibile da raggiungere), di sicuro non sarei in grado di insegnarla a qualcun altro…

Ero scettica. Ma poi Luca mi ha detto: «ma no! È chiaro che non puoi farlo tu, ma puoi farti aiutare dalle persone che incontri in strada». WOW! L’idea è super divertente… anche perché, per chi mi conosce, sa che non c’è cosa più immediata e naturale per me che chiacchierare con chiunque incontro 😀

Fermare per strada i newyorkesi e chieder loro di aiutare un italiano con l’inglese mi è sembrata un’idea grandiosa… e così ho incominciato!

Avevo già aperto il mio canale YouTube, per prima cosa per diventare fan di Clio, e poi, quando ho iniziato a fare i video della città, per condividerli con tutti 😉

Se volete seguire gli appuntamenti con l’inglese semplice, insegnato per le strade di NewYork dagli americani, fatelo sul canale YouTube Lau4it.

A prestoooooo!!!!! 🙂

Articoli Correlati


Lezioni di inglese
Chi di voi è già stato in America, o vive qui, sa che il primo impatto con l'inglese parlato può essere...

Sos Tata arriva a New York!!!
Qualche anno fa Luca ed io passavamo le serate davanti alla tv a guardare uno dei nostri programmi preferiti:...

Lezioni di inglese con una fantastica newyorkese
Rebecca è un'amica newyorkese: carinissima, super dolce e disponibile, la raccomando assolutamente a...