Ho accettato l’invito di Kaplan International ad assistere ad una lezione di inglese al 63esimo piano dell’Empire State Building e mai avrei pensato di divertirmi così tanto tornando a “scuola“. IMG_0261.JPG Ad accogliermi sono state Karen, californiana, e Desy, tirocinante italiana di Venezia: sorridenti, disponibili e gentilissime mi hanno subito dato un caldo benvenuto.

Ho sempre sentito parlare bene di Kaplan da tutti i lettori conosciuti qui e sono contenta di poter aggiungere anche le mie impressioni positive, visto che in tanti continuate a chiedermi dove poter studiare inglese a NYC.

Oltre ad essermi “infiltrata”nella classe di Frank, ho raccolto anche la testimonianza di qualche studente italiano della scuola… nessuno di loro si aspettava di essere “intervistato” (in video per di più); grazie a tutti quelli che non si sono lasciati intimidire dalla camera!

Le classi da Kaplan sono multietniche quanto la natura stessa di NYC e la differenza di culture è certamente uno stimolo in più per la conversazione.

Ogni settimana viene approfondito un tema diverso e mi sono veramente divertita ad ascoltare le frasi brevi, tutte contenenti almeno un avverbio, formulate dagli studenti durante la partita dei mondiali in cui la Germania ha battuto il Brasile: Samantha, brasiliana, ha concluso il suo esercizio affermando che non andrà MAI in Germania 🙂

Frank, non appena ha saputo io fossi italiana, si è presentato come “Francescooo”: è fortissimo!!!

Ben preparato e con una simpatia travolgente, sa assolutamente come animare la conversazione e coinvolgere tutti gli studenti nel dialogo senza tralasciare la grammatica.

Durante la lezione ho scattato anche qualche foto panoramica della City… con la vista mozzafiato che si vede dalla finestra non so proprio come gli studenti riescano a concentrarsi; eppure gli intervistati la considerano addirittura un incentivo in più ad andare a scuola. Forse hanno ragione loro!

IMG_0259.JPG

Per avere maggiori informazioni sui corsi, gli alloggi e il visto da ottenere per studiare inglese a New York presso la Kaplan International English, potete contattare senza impegno un consulente… a presto!!!

IMG_0230.JPG

Articoli Correlati


Kaplan International: fino al 28 marzo lo sconto per imparare inglese!
Lo scorso settembre vi avevo scritto un post dedicato a Kaplan (qui sopra potete rivederne il video) in...

Kaplan International: studiare inglese a NYC
Moltissimi sono i lettori di VivereNewYork che studiano inglese alla Kaplan International qui a NYC...

Kaplan: vacanza studio e il quiz per definire a quale città USA appartieni
Quale città scegliere per una vacanza studio in America? Ovviamente io direi subito NYC (strano?!)...