La mia amica Dany è venuta a trovarmi ieri e ci siamo divertite un po’ raccontandoci le nostre avventure newyorkesi, così mi ha dato spunto per questa precisazione: ragazze, phon o silk épil senza trasformatore in America non funzionano!!!

Al di là delle spine, che non sono le stesse, è proprio la corrente elettrica necessaria al funzionamento ad essere differente. In Italia la frequenza è di 50 Hz con una tensione di 220V, in America si hanno 60Hz e 110V.

La prima volta che ho usato a NY il mio silk épil italiano ho capito che se avessi utilizzato la pinzetta sarei stata senza dubbio più veloce… La batteria sembrava andare al rallentatore e appena appoggiavo l’epilatore sulla gamba sembrava che si fermasse per la fatica a procedere – un disastro!!!

Parentesi: se avete poi bisogno di comprare un epilator a NY non preoccupatevi se le commesse vi guardano stranite, è solo perché quasi nessuno lo usa. La maggior parte delle ragazze americane utilizza il rasoio e le altre si fanno la ceretta.

Torniamo al caso generale di corrente elettrica, così anche gli uomini si sentiranno inclusi nella conversazione 😉

Nel caso di apparecchi elettronici capaci di supportare una gamma più ampia di voltaggio (come nel caso di cellulari e computer), è sufficiente un adattatore di corrente, che si trova facilmente da Staples o in ogni pharmacy tipo DuaneReade, CVS, Walgreens.

Se sul carica batteria c’è scritto 110-240V e 50-60Hz allora con un adattatore state tranquilli, perché significa che l’apparecchio può lavorare in presenza di frequenze diverse.

Se invece sul carica batteria c’è scritto solo 220V e 50Hz, allora vuol dire che l’apparecchio è supportato esclusivamente dal voltaggio europeo. A voi la scelta: lasciarlo a casa o munirsi di trasformatore.

Nel caso abbiate bisogno del trasformatore, compratelo in Italia che vi costa meno.

Per vostra convenienza ecco il link di un trasformatore disponibile su Amazon.it. Potete comprarlo online oppure mostrare il prodotto in uno dei vostri negozi di elettronica preferiti, l’importante è che abbia le stesse caratteristiche… a presto!!!

trasformatore

Trasformatore 110v 220v reversibile US-TRONIC® – potenza continua 100W

Articoli Correlati


Caricabatterie solari in città
Tre delle venticinque stazioni di ricarica a pannelli solari per dispositivi elettronici sono state inaugurate...

Pattinata Bryant Park e il ruolo cruciale del lucchetto
La pista di pattinaggio più famosa di NYC è senza dubbio quella del Rockefeller Center. Sebbene sia...

Carroll Gardens
Il quartiere in cui Luca ed io ci siamo trasferiti lo scorso aprile è stupendo. In ordine, prima era...