Tutto ebbe inizio con Rent, il musical. Nel momento in cui lo show era al suo massimo di popolarità, la produzione decise di vendere le prime due file dell’orchestra (posti centralissimi e praticamente “sotto il palco”) a $20 a chiunque si fosse presentato per primo alla biglietteria del teatro il giorno stesso.

Ovviamente questa azione commerciale, portò ancora più gente a teatro, disposta a mettersi in fila anche ore prima che la biglietteria aprisse pur di assicurarsi i biglietti a prezzo stracciato!

Il concetto di lotteria è un filo diverso, ma nasce dalla stessa idea democratica di dar l’opportunità a tutti, di poter andare a teatro e godere di buoni biglietti anche senza dover spendere $120… In più, è un modo per assicurare la possibilità (anche se remota purtroppo, visto che si deve vincere una lotteria) di poter vedere lo spettacolo anche nel caso di Sold Out (tutto esaurito).

Nell’agosto del 2004, quando per la prima volta io e Luca avevamo passato un intero mese a NY, avevamo tentato diverse lotterie per vedere gli spettacoli che erano appena usciti e, il giorno prima di rientrare in Italia, eravamo anche riusciti a vincere i biglietti per Wicked (che avevamo già visto all’inizio della nostra vacanza e di cui ci eravamo innamorati 🙂 )!!!

Attenzione:
– La lotteria è giornaliera e vengono messi in palio solo i biglietti per lo spettacolo che avrà luogo un paio d’ore successive all’estrazione.
– È possibile pagare solo in contanti, quindi mi raccomando, andate preparati.
– Portate con voi un documento di identità che è richiesto al momento della vincita 😉

Come funziona?
Molto semplice. Circa due ore e mezzo prima dell’inizio dello spettacolo, mettetevi in fila fuori dal teatro e quando sarà il vostro turno, scrivete il vostro nome-cognome e il numero di biglietti che vorreste ricevere (al massimo 2) su un foglietto che vi verrà consegnato, e che verrà poi piegato e inserito in un’urna. Dopo circa mezz’ora avrà luogo l’estrazione. Se sarete tra i 26 fortunati, sentirete chiamare il vostro nome e potrete quindi comprare il/i biglietto/i ad una cifra irrisoria di $25/26.50 l’uno (il prezzo varia a seconda dello spettacolo) invece che $110/120!!!

–> cliccando qui trovate la lista delle lotterie e dei rush Tickets, biglietti a $25 l’uno che si possono prendere all’ultimo minuto se in teatro ci sono ancora posti disponibili (offerta valida solo per alcuni spettacoli, guardate sul sito quali).

Articoli Correlati


20 at 20: gli sconti Off Broadway
Vedere uno spettacolo Off Broadway a NYC con soli $20? Dal 20 gennaio all'8 febbraio è possibile anche...

Off Broadway $20
In contemporanea al Restaurant Week, ha avuto inizio anche questa speciale promozione (scusate se non...

E sconti anche per Off-Broadway!
Tra le offerte al ristorante e a Broadway, mi ero dimenticata di citare anche quelle per Off Broadway...