Io e Luca abbiamo deciso di regalarci qualche giorno in California (a Walnut Creek, 30 minuti da San Francisco) per passare il natale con i nostri meravigliosi nipotini 🙂

A causa della neve, abbiamo avuto diversi problemi in aeroporto (nulla, se paragonati a quelli di Marco e Sabrina, che sarebbero dovuti rientrare in Italia sabato scorso e che ad oggi, martedì 22 dicembre, si trovano ancora a Bruxelles…!), ma alla fine siamo arrivati solo con mezz’ora di ritardo. Siamo stati fortunati perché Luca aveva già fatto il check-in da casa (altrimenti non avremmo mai fatto in tempo a salire sul nostro volo a causa della coda infinita!).

Una volta sull’aereo però seatmapci siamo accorti che i nostri posti non erano proprio comodissimi, e guardavamo con un pizzico di invidia le persone sedute qualche fila dietro a noi, che avano uno spazio enorme per le loro gambe…
Ho “rimproverato”, sorridendo, mio marito (perché comunque è grazie a lui che siamo riusciti a partire!), per la scelta dei nostri posti, ma lui mi ha detto che è difficile capire quali siano quelli buoni ogni volta, perché molto dipende dall’aereo sul quale alla fine si vola.

È a quel punto che mi sono ricordata di un sito che avevo trovato per caso, proprio su come fare la miglior prenotazione a seconda del mezzo su cui si vola. Oggi mi sono messa a cercare di nuovo su internet (perché quando si vuol ritrovare qualcosa sembra poi impossibile ritrovarla???) 😕 ma dopo vari e svariati tentativi… ce l’ho fatta!!! 😉

In questa pagina potrete trovare le piantine dei posti a sedere (migliori-peggiori-standard) per ogni tipo di aereo, catalogate in base alla compagnia (trovate la lista in ordine alfabetico nella colonna a sinistra della pagina).

Solitamente il modello di aereo è indicato sul biglietto. Quando prenotate un volo con internet c’è sempre la possibilità di controllare tutti i dettagli relativi in un’apposita finestra.

Attenzione: alcune compagnie aeree (purtroppo in numero sempre maggiore) hanno iniziato da poco a far pagare un extra per alcuni posti (come quelli vicino alle uscite di emergenza, che godono di più spazio)…

Articoli Correlati


Avventura Las Vegas- Los Angeles…
Las Vegas - Los Angeles: MAI PIÙ IN AUTO!!! L'idea era quella di fermarci a metà strada circa, all'outlet...

In giro sotto la neve
Dopo aver fatto yoga, io e Luca ci siamo diretti nei dintorni di Union Square per mangiare qualcosa e........

Voli Economici
Inizialmente non avevo considerato di scrivere un articolo su questo tema, perché è abbastanza semplice...