Molti di voi saranno sicuramente già utenti esperti di Skype, ma ho deciso di scrivere comunque per chi ancora non è così ben informato a proposito.

Skype è FONDAMENTALE per chiunque viva all’estero 🙂

Il fatto di poter comunicare via computer e potersi parlare e vedersi è un modo per sentire vicini anche i parenti e gli amici lontani… ed è il metodo più economico.

Attraverso questo programma (che si scarica gratuitamente da internet), dopo essersi registrati creando un account, si possono rintracciare e aggiungere gli amici che già sono su Skype (dovrete solo cliccare su “cerca contatto” e seguire le indicazioni).
In questo modo, ogni volta che voi e i vostri amici sarete in linea nello stesso istante, potrete comunicare gratuitamente, tramite computer (via chat, telefonando, oppure utilizzando una video chiamata).

Quello che non tutti sanno però, è che si può utilizzare lo stesso programma anche per effettuare telefonate internazionali a bassimo costo.

Esistono due possibilità per usare questo servizio: abbonarsi e pagare un tot al mese oppure pagare a consumo (quello che faccio io e che vi suggerisco). Nel caso di chiamate a consumo, chiamare in Italia dall’America, col credito Skype, costa 3 centesimi al minuto sui telefoni fissi e 25 centesimi se chiamate cellulari italiani.

Altro vantaggio nell’avere un credito Skype sta nel fatto che spesso (per esempio quasi in ogni aeroporto!!!), esiste un’aerea di wi-fi pubblica a pagamento, alla quale potrete accedere sempre attraverso questo programma.

In questo caso il costo dipende dall’aerea in cui vi trovate, ma per esperienza posso dirvi di aver utilizzato questo sevizio sia all’aeroporto di Parigi che in quello di New York per $0.19 al minuto. Io ho deciso di avere un credito in dollari, quindi non ho idea di quanto si pagherebbe in euro, ma di certo si tratta di un servizio che vi raccomando perché utile e relativamente economico!!! 🙂

Se avete ancora dubbi sul suo utilizzo, potete consultare queste istruzioni: Come usare Skype

Articoli Correlati


Internet
Qui non è molto difficile trovare posti dove poter usare il vostro computer (se lo avete portato con...

Tel 3 Advantage
Un annetto fa mi trovavo a East Hampton (la Beverly Hills locale ;-)) grazie all'invito di un amico (Stefano)....

Carte telefoniche prepagate
Ne approfitto di parlare di questo argomento grazie a Valentina, che me lo ha specificatamente richiesto....