flightsIn attesa di andare a prendere Gaia e Pablo all’aeroporto, avrò già controllato lo status del loro volo una ventina di volte… La prima volta ieri sera, quando il loro aereo era ancora “parcheggiato” tranquillamente a Malpensa 😀 …non vedo l’ora che arrivino!!!

Se anche voi, dall’Italia o dall’estero, volete controllare la situazione del vostro viaggio, di amici o famigliari, per verificare da casa che il volo sia in orario, potete controllare su questo sito lo status dell’itinerario. Per farlo ci sono 3 opzioni:

By Flight –> inserendo il nome della compagnia aerea (Airline), il numero del volo (Flight) e il giorno della partenza (Departure Date)

By Airport –> inserendo il nome dell’aeroporto (o di partenza o di arrivo, in fondo ci sarà il pallino da cliccare secondo la vostra preferenza), la data (di partenza o di arrivo a seconda del criterio da voi scelto) e l’orario indicativo (Time Period). Se poi conoscete anche la compagnia aerea, potrete aggiungere anche questo dato in più (opzionale).

By Route–> se conoscete solo la rotta, questo è l’ideale. Vi sarà chiesto solo di inserire il nome dell’aeroporto di partenza, quello dell’arrivo e la data di partenza.

Articoli Correlati


Voli Economici
Inizialmente non avevo considerato di scrivere un articolo su questo tema, perché è abbastanza semplice...

SouthWest, per volare sulla costa ovest degli Usa
Questi giorni li abbiamo passati tra un aeroporto e l'altro (San Francisco - Las Vegas - Los Angeles),...

Super Shuttle
Per muoversi da o per l'aeroporto, alternativa economica al taxi nel caso siate da soli è il Super Shuttle,...