Per muoversi da o per l’aeroporto, alternativa economica al taxi nel caso siate da soli è il Super Shuttle, che altro non è che un “taxi comulativo“.supershuttle_van_map

All’aeroporto seguite le indicazioni per il Super Shuttle o, nel caso, chiedete a qualcuno degli operatori di mandarvi nella giusta direzione e una volta arrivati al banco dovete semplicemente dare l’indirizzo della vostra destinazione, che sia albergo o casa privata. In meno di 20 minuti di solito sarete su uno dei van blu direzione Manhattan.

Per gestire il ritorno, da Manhattan a JFK, è sufficiente prenotare da internet, col biglietto a portata di mano. Tra i dati richiesti, dovrete inserire il nome della compagnia aerea, il numero del volo, la destinazione e l’orario di partenza; dopodiché vi verrà data la scelta tra 4 differenti orari (uno ogni 15 minuti) che vi consentiranno di arrivare in aeroporto per tempo.

Il costo? Circa $25 a persona, a cui poi è consuetudine aggiungere il 20% di mancia.

Se siete da soli e volete farvi a portare fino a destinazione rimane la soluzione più economica. L’unico “inconveniente” è che trattandosi di un servizio cumulativo, si deve condividere il bus con altri passeggeri e quindi verranno fatte più fermate prima di arrivare a destinazione.

Nel caso di due o più persone il taxi rimane vincente, visto che la tariffa fissa si aggiorna intorno ai $55/60 (a cui c’è sempre da aggiungere il 20% di mancia) 🙂

 

Articoli Correlati


Da JFK a Manhattan
Una volta atterrati a JFK, qual è il miglior modo di arrivare a Manhattan? Tutto dipende da che...

Da Newark a Manhattan
Qual è il miglior modo per raggiungere Manhattan dall'aeroporto di Newark? Ecco una lista delle varie...

Status del volo
In attesa di andare a prendere Gaia e Pablo all'aeroporto, avrò già controllato lo status del loro...