Una delle cose che adoro degli americani è che sono sempre pronti a recensire qualsiasi cosa: non solo ristoranti, alberghi, palestre, parrucchieri, ma anche lezioni sportive, lettori di tarocchi, sexy shop, il servizio di chi aggiusta i cellulari da casa…

Per ogni servizio offerto c’è qualcuno che commenta, descrive, raccomanda, spiega o demolisce senza pietà su Yelp.

Se in Italia ci si affida a TripAdvisor (che inizia ad essere presente anche qui), in America la bibbia è Yelp: scaricatevelo sul cellulare così da poter sempre verificare – una volta geo-localizzati – qualsiasi ristorante, café o servizio si trovi accanto a voi.

Volete fare brunch la domenica mattina e vi trovate in qualche zona che non conoscete bene? Inserite la parola chiave “brunch” e vi apparirà un elenco di tutti i posti più vicini a voi dotati di descrizione, foto e tutte le critiche fatte dalle persone che ci sono state (molto utile anche questo per capire a cosa è dovuta la critica negativa/positiva del caso).

Per capire il “peso” della recensione, io leggo sempre anche quante recensioni ha lasciato in precedenza l’autore e guardo sempre quante recensioni totali sono state lasciate sul posto 😉

Articoli Correlati


Guardare i film con Netflix
Ho citato Netflix parlando della notte degli Oscar e in molti mi avete chiesto di cosa si tratta 🙂 Ormai...

Gli americani sono dei professionisti
Cercando conferme alle mie “tesi” sugli hamburger, frutto di sondaggi e sopraluoghi in cui il mio...

Le 10 cose DA SAPERE prima di partire per NY
Quali sono le 10 cose assolutamente DA SAPERE prima di un viaggio per NYC? 1) A NYC è consuetudine...