Questa è solo una lista dei siti di cui mi fido di più e che quindi vi suggerisco per aiutarvi nella vostra ricerca 😉

Da dicembre 2013 sto aiutando anche il proprietario di un bellissimo appartamentino nel mio quartiere ad affittare a brevi periodi: le due stanze/studio sono dei veri e propri gioiellini, secondo me è perfetto per godere al massimo di NYC!!!

–> come evitare fregature attraverso le foto postate nell’annuncio.

Un sito online molto comodo è AirBnB.
Nell’ipotesi di essere “abbandonati” da chi era tenuto ad affittare casa ho sentito feedback positivi: una volta denunciato il problema ad AirBnB la persona che all’ultimo ha negato la camera ha dovuto rimborsare i soldi dell’albergo spesi dall’affituario. Il problema in generale può invece essere lo standard di pulizia, di cui AirBnB non si occupa. Per ovviare il problema è importante leggere bene tutte le recensioni lasciate da chi ha affittato prima, ma tenete anche presente che gli standard italiani sono ben diversi da quelli americani.

Un’altra agenzia che vorrei suggerirvi è Easy City, trovate tutte le informazioni sul loro cliccando sul link 😉

Quando gli amici vanno in vacanza, sono felice di pubblicarvi i loro annunci. Questi quelli disponibili ora:

* stanza da Francesca ad Astoria
* stanza da Michela ad Astoria

* studio nel Greenwich Village

ATTENZIONE: diffidate di chiunque voglia “scavalcare” qualsiasi agenzia di cui decidiate di far uso. Ci sono troppe “scam” (truffe), la regola numero uno è proprio quella di NON comunicare privatamente con chi mette gli annunci. Fatelo solo tramite messaggio privato all’interno del sito stesso per evitare di esser “derubati”.
Regola numero due: tutti questi siti potete usarli anche per avere un’idea di quanto possa costare l’affitto in una certa zona. Se qualcuno affitta a cifre molto più basse rispetto a quelle del mercato vi consiglio di lasciar perdere. So che è bello pensare di essere stati fortunati, ma purtroppo il mercato è più che affidabile, nessuno offre cifre irrisorie per delle case reali.

Alla ricerca di affitti per lunghi periodi?

Non vi consiglio di farlo dall’Italia perché è FONDAMENTALE che vediate la casa prima di affittarla.

Il mio suggerimento è sempre quello di utilizzare uno dei siti qui sopra per un periodo breve (da una a due settimane) e una volta qui potete rispondere ai vari annunci su Craigslist, da evitare invece dall’italia vista la quantità di truffe in cui si può finire vittime.

In bocca al lupo con la ricerca!!!