Quando il mio amico Lorenzo mi ha presentato MELLON, la nuova app che ha da poco lanciato insieme a Giuseppe, ho pensato subito di “sperimentarla”. Ho creato delle cartoline fatte a mano con fotografie scattate da me e le ho rese disponibili all’acquisto su MELLON con l’opzione di essere spedite direttamente da NYC… e ne ho già anche venduta qualcuna!!!

Processed with MOLDIV

Si tratta di un mercatino online che funziona solo tra amici (o amici di amici), così da evitare le truffe.

Scaricatevi subito la app anche voi e raccomandate ai vostri amici di fare la stessa cosa, così saremo tutti connessi anche lì!!!

Ora lascio la parola a Lorenzo, uno dei fondatori, che ci racconta meglio tutto quello che vorreste sapere a proposito di MELLON.

Amici di VivereNY, salve a tutti! Mi chiamo Lorenzo e come voi sono (molto!) innamorato di New York (e di Brooklyn in particolare…), città dove cerco di passare la maggior parte del mio tempo quando riesco a prendermi una pausa da lavoro ed impegni e dove cerco di dedicarmi anche al mio amato running mattutino.

Giorni fa, parlando di nuovi inizi e di tecnologia Laura mi ha proposto di scrivere un post su Mellon, la startup che ho fondato circa un anno fa con un team italiano d’eccellenza – modestamente 🙂 – e che entrambi riteniamo utilissima in caso di viaggi a NY o anche trasferimenti radicali basati sul prendere un aereo e catapultarsi dall’altra parte del mondo.

Infatti appena arrivi a New York, capisci subito 3 cose:

1. è molto più viva, più stimolante e più e-n-o-r-m-e di quanto potessi aver immaginato;

2. ciò che hai in valigia è drammaticamente insufficiente rispetto alla quantità di cose che vuoi fare, vedere, ascoltare, assaggiare, visitare…

3. l’amico dell’amico dell’amico qui ha tutto un altro valore, perché d’un tratto capisci cosa significa essere solo: tu piccolissimo di fronte alla Grande Mela!

Insomma, all’improvviso ti accorgi di avere quasi niente e quasi nessuno vicino cui affidarsi! Almeno nel mondo fisico!

Dunque? Dunque proprio qui arriva l’aiuto di Mellon, una app gratuita per iOS e Android in cui è possibile trovare camere o appartamenti in affitto a prova di truffa  e oggetti usati di vario tipo da acquistare, noleggiare o addirittura ricevere in dono da utenti che hanno un grado di affidabilità di livello A: A come Amico!

Su Mellon, infatti, le uniche persone che possono proporti un affare o eventualmente visualizzare la tua gallery di annunci sono amici (i tuoi contatti su Facebook o della tua rubrica telefonica) oppure amici di amici.

 Praticamente, abbiamo arricchito l’idea di market place aggiungendo ad ogni deal un bene senza prezzo: l’affidabilità 🙂

Mellon è uno strumento digitale che dà molta concretezza al valore delle relazioni reali, come solo un out of home può capire. La app si sta diffondendo rapidamente in Italia, dove anche repubblica.it (!!!) l’ha notata, e speriamo nel sostegno della big family degli italiani all’estero per renderla il modo più semplice e sicuro per cercare/offrire e vendere/comprare beni usati anche a NYC.

Vi interessa fare affari sicuri a New York o anche nella vostra città? Volete darci una mano? Volete vendere, acquistare o affitare in tutta tranquillità? Scaricate Mellon subito sul vostro smartphone, connettetevi con gli amici vicini e lontani e… buoni deal!

…e naturalmente buon viaggio a NY (e non mancate Brooklyn!!!!)

Lorenzo dell’Uva

Articoli Correlati


VivereNewYork sostiene HumanValor
Ho conosciuto Lorenzo a NYC qualche anno fa e da allora siamo diventati grandissimi amici. È una persona...

Venerdì 8 giugno: Aperitivo a Milano
Mi sto godendo l'Italia... non mi ricordavo quanto fosse bella!!!!!!! 🙂 Vivere Milano esiste già,...

Uomini (e donne) barbuti
Quando il nostro amico Lorenzo (truccatore) era venuto a New York per l'anteprima di Cattelan, aveva...