Di recente vi ho suggerito di trascorrere il Natale in un modo alternativo e proprio ieri, parlando con Susanna e Alessandro, ho suggerito loro di recarsi a Coney Island il primo dell’anno.

Perché nonostante il freddo la spiaggia e il quartiere sono sempre affascinanti; perché se non si è mai stati a Coney Island o a Brighton Beach ogni momento è quello giusto per andarci; perché sembra di essere in una “Russia Americana”; perché New York senza la “tappa oceanica” raggiunta in metropolitana non è completa… e perché se l’anno nuovo inizia col sorriso allora il 2012 sarà fantastico!

–> sono riuscita finalmente ad editare il video fatto quest’estate: cliccate qui.

Ogni domenica da novembre ad aprile, gli Orsi Polari si tuffano nelle acque ghiacciate, e per tradizione danno il benvenuto all’anno nuovo con la consueta nuotatina del primo gennaio 🙂

Se il freddo non vi ferma, anche voi potreste unirvi al club e sfidare le temperature dell’aria e dell’acqua. L’evento è aperto a tutti!

Gli organizzatori si raccomandano di portare con voi vestiti caldi e stivali da surf o vecchie scarpe da ginnastica –> ci si può cambiare nelle cabine apposta situate all’altezza di Stillwell Avenue.

Alternativa forse più allettante (la mia): recarvi al molo provvisti di macchina fotografica, eheheheh!!!

Il tuffo è previsto per le 13 in punto, ma è preferibile arrivare con un po’ di anticipo.

Prendete la metro D, F, N o Q e scendete alla fermata Coney Island-Stillwell Av (da Manhattan ci vogliono circa 40 minuti) per camminare poi verso la spiaggia. Perdersi è impossibile 😉

Articoli Correlati


Un tuffetto nell’oceano per Natale…
Arturo Niccoletta e Luca (tre lettori) ieri sono stati a mangiare la pizza da Sottocasa convinti poi...

Il primo dell’anno con VivereNewYork, i Polar Bear e il Luna Park di Coney Island
Per iniziare l'anno nel modo migliore cosa ne direste di un tuffo nelle acque ghiacciate di Brooklyn? Se...

Un tuffo nell’oceano per festeggiare il nuovo anno
Quale modo migliore di iniziare l'anno se non buttarsi impavidi nelle acque ghiacciate dell'Atlantico?! I...