I fuochi d’artificio per la Festa dell’Indipendenza sono senza dubbio i più patriottici e suggestivi, anche grazie alla perfetta sincronia con colonna sonora tutta americana su cui tutti si sintonizzano (le stazioni radio che la trasmettono sono 1010 WINS e Fresh 102.7). 

Sponsorizzati da Macy’s, quelli di New York hanno inizio alle 21, durano approssimativamente 25 minuti e sono mandati in onda in diretta anche da NBC. 

Circa 40.000 (!!!) fuochi vengono sparati da quattro barche disposte tra 18th e 43rd street sull’Hudson River: ogni postazione sulla passeggiata che da’ sul fiume tra 14th e 59th street permette di godere al meglio dello spettacolo.

L’unico inconveniente è che sarà di certo “presa d’assalto” da TUTTI; preparatevi a passare l’intera giornata sul prato per conquistare la vostra posizione di favore. Gli access point sono su 11th avenue tra 24th e 26th street, 27th e 29th street, 33rd e 34th street, 40th e 42nd street, 52nd e 54th street e 56th e 57th street.

L’ideale sarebbe poter trascorrere la serata sul tetto di qualche amico, grigliando o meglio “barbequeando” l’impossibile, ma pure in questo caso i rooftop migliori sono quelli di palazzi alti, tra la 12th e la 70th street il più ad ovest possibile.

A voi la scelta tra partecipare a qualsiasi festa organizzata (ogni locale/albergo con terrazza propone una serata speciale), guardare i fuochi dalla passeggiata sull’Hudson o decidere di regalarvi una crociera (WaterTaxiCircleLine, CircleLineDowntown, WorldYatch, ManhattanBySail, …).

L’altra opzione è quella di andare a Coney Island al mattino, assistere alla tradizionale “gara di hot dog” da Nathan’s di mezzogiorno e restarvi per i fuochi locali sulla spiaggia alla sera.

Comunque sia, scaricate l’App di Macy’s per vedere tutto lo show di fuochi e musica e, mi raccomando, studiate l’inno!!! 🙂

HAPPY JULY 4th!!!!!!

 

Articoli Correlati


Fuochi d’artificio per celebrare July 4th
Il 4 Luglio del 1776, l'America otteneva l'Indipendenza dalla Gran Bretagna,e da allora ogni anno se...

I fuochi del 4 luglio
Gli americani hanno un senso di appartenenza alla propria nazione che è invidiabile. Il 4 Luglio è...

I fuochi del 4 Luglio
Esistendo di fatto negli Stati Uniti una moltitudine di religioni e tradizioni differenti, ed essendo...