Ogni tanto Luca ed io ci fermiamo a “sbirciare” lezioni o prove di danza classica del Brooklyn Ballet” dal marciapiede di Schermerhorn street, su cui si affaccia una delle sale della scuola.

Domani, giovedì 27 settembre, le ballerine della compagnia porteranno in strada il balletto piroettando dalla scuola alla Albee Square della Fulton Street Mall, come parte della celebrazione di Downtown Brooklyn.

Alle ore 17 le ballerine, sette in tutto e 13 anni la più giovane, inizieranno con mezzoretta di riscaldamento all’aperto prima di mettere in scena pezzi classici di repertorio (da “Lo Schiaccianoci” e da “La Bella Addormentata nel Bosco”); gran finale di danza moderna con elementi di hip-hop 🙂

Per la direttrice, la signora Parkerson, questo tipo di evento (la scorsa estate aveva portato la compagnia ad esibirsi sul campo da baseball durante la partita dei Brooklyn Cyclones) permette di esporre TUTTI alla danza classica ed è per lei una soddisfazione vedere le emozioni che provoca.

Il mio programma di domani è chiaro: dalle 17 alle 19 (orario della fine dell’evento) Downtown Brookyn, e poi da lì alla Bell House per il Burlesque… Perfetto direi, no?!

Articoli Correlati


Botega, compagnia di danza italiana a NY!!!
Domani, sabato 7 gennaio, la botegadancecompany porterà a New York il risultato artistico delle coreografie...

Celebrate Brooklyn! e gli eventi da non perdere
Celebrate Brooklyn! è uno dei festival più interessanti di NYC. Lanciato per la prima volta nel...

Pilates al parco di Brooklyn
Pilates in riva al fiume, di fronte alla spettacolare vista di Manhattan!!! Varrebbe quasi la pena di...