Stamattina mi sono svegliata con la pioggia, ma per una volta non mi “dispererei” fossi in voi, in vacanza a NY… è la giornata perfetta per andare al museo!!!

Il MET (METropolitan Museum of Art) è immenso e sempre affascinante, e non è difficile spendere almeno 5 ore tra le varie sale. Oggi poi (4 maggio 2011) è un giorno speciale, infatti inaugura la mostra “Alexander McQueen: Savage Beauty” che resterà aperta fino al 31 luglio. Se cliccate sul link, rimarrete incantati guardando il video (io l’ho fatto andare già tre volte… è troppo breve!!!) 😀

Una rassegna di tutti i capolavori dello stilista (sapevate che il suo vero nome era Lee?!) che si è suicidato lo scorso febbraio. Non aspettatevi di trovare alcun riferimento al vestito “reale” di Sarah Burton per Alexander McQueen,  perché i curatori dell’esibizione hanno preferito focalizzare l’attenzione solo su ciò che è stato creato nel corso degli anni dallo stilista in persona.

Una retrospettiva degli ultimi due decenni del lavoro di McQueen’s work che va dal suo progetto finale di laurea per il Central St Martins College of Art alla collezione dell’ultima sfilata alla quale stava lavorando prima di morire.

La spettacolarità delle sfilate e la bellezza “artigianale” dei vestiti “in scena” sono i due elementi chiave della mostra, che è divisa non in termini cronologici ma secondo diversi temi: ‘The Savage Mind‘, ‘Romantic Gothic‘ e ‘Romantic Nationalism‘.

 

Articoli Correlati


Jean Paul Gaultier e la moda al Brooklyn Museum
Oggi, venerdì 25 ottobre, inaugura al Brooklyn Museum la prima mostra internazionale dedicata allo stilista...

Non solo Halloween… NYC Zombie Crawl
Il 21 maggio sarebbe dovuto essere il giorno del giudizio universale. Almeno secondo Harold Camping,...

Metropolitan Opera Summer Recital: gratis e all’aperto
Ogni estate, tra i mille eventi di cui godere, è possibile anche assistere ai tantissimi concerti gratuiti...