Parte della High Line si eleva sopra Chelsea, quartiere artisticamente molto vivo grazie alle mille gallerie e studi d’arte.

Questo weekend, cominciato in realtà con ieri (io l’ho saputo solo questa mattina da un ragazzo incontrato mentre facevamo colazione) molti di queste gallerie e studios (questi ultimi solitamente aperti su appuntamento), terrano le porte aperte al pubblico!!!

È una giornata stupenda; se pensavate di fare una bella passeggiata sulla High Line e siete amanti dell’arte, sappiate che da mezzogiorno alle 18 di oggi e domani (sabato 15 e domenica 16 ottobre) potete anche ammirare i progetti di noti artisti della zona, partecipare ai vari ricevimenti delle gallerie e assistere a performance d’arte. Il tutto gratuitamente.

Per sapere dove andare, prendete la mappa dei vari art studios della zona (più di 50!!!) presso il West Chelsea Arts Building situato al 526 W. di 26th Street –> trovate anche l’elenco di tutti gli eventi sul sito ufficiale  😉

Domani il gran finale: dalle 15 al tramonto, l’artista Ujin Lee con la sua performance di arte pubblica invaderà l’Hudson River Park (all’altezza di 14th street) con centinaia di piccole palline… da non perdere!

Articoli Correlati


Un giorno tra le gallerie di Chelsea
Tutte le gallerie d'arte di Chelsea aderenti all'evento "Chelsea Art Walk" , giovedì 28 luglio (dopo-domani)...

Guardare le stelle dalla High Line
Non so come sia stata la supermoon in Italia, ma ieri e ieri l'altro sera a New York la luna era assolutamente...

High Line sezione 2
Circa 2 anni fa apriva la prima sezione della High Line 1, la linea sopraelevata una volta utilizzata...