Ci avviciniamo a Thanksgiving e in America è il momento giusto per mostrare solidarietà nei confronti di chi ha più bisogno.

Sono d’accordo, bisognerebbe sempre compiere buone azioni e ricordarci dei meno fortunati, ma siccome nella vita “reale” è molto più facile (e comodo, purtroppo) lasciarsi prendere dai mille impegni quotidiani dimenticandoci di tutto il resto, allora non me la sento di rimproverare l’emergere di questo sentimento durante le feste.

Se qualche volta all’anno abbiamo un incentivo a fare concretamente del bene, perché non approfittarne? 😛

Fino al 22 novembre, tutti i giorni dalle 10 alle 19 (tranne lunedì 25, che chiuderà alle 17), è possibile vedere l’esibizione di sculture ricavate da scatolette di cibo presso ” The Winter Garden” del World Financial Center (220 Vesey street, all’incrocio con West street).

Organizzata da Canstruction, si tratta di una competizione a scopo di beneficenza che coinvolge più di 150 Paesi in tutto il mondo.

A NY hanno preso parte diverse “squadre” di architetti e designer. Una volta “smantellata” la mostra, tutte le scatolette utilizzato per le sculture verranno donate a City Harvest (programma di distribuzione per i più poveri).

Siamo di fronte ad una campagna artistica e alternativa per la sensibilizzazione sul tema della fame. I like it! 🙂

Anche una sola scatoletta può fare la differenza: portatene almeno una con voi (meglio una di buona qualità che cento “scadenti”), e sarà aggiungiunta a quelle da donare.

L’anno scorso ne era state raccolte circa 200.000, l’obiettivo di quest’anno è quello di superare questo numero.

Curiosità: non è la prima volta che queste can (come le chiamano gli americani) diventano protagoniste dell’arte… ricordate i capolavori di Andy Warhol?

–> ho trovato per caso su questo blog su NY, che ha pubblicato delle foto meravigliose provviste di tutti i dettagli!!!! Grazie Noel Y.C (autrice del post).

Articoli Correlati


Canstruction: arte e beneficienza
Da giovedì scorso (il 10 novembre) presso il World Financial Center, al 220 di Vesey street, è iniziata...

Canstruction 2013
Canstruction di solito si tiene a novembre ma quest'anno, a causa dell'uragano Sandy, l'evento è stato...

Canstruction 2014
Canstruction è insieme una mostra ed una gara di sculture fatte da un team di artisti, ingegneri e...