Solo oggi, dopo quasi tre anni di New York e dopo avervici portato (in veste di “cicerone improvvisato”) tutti gli amici e i parenti che sono venuti a trovarci, ho scoperto che è possibile fare un tour guidato, accompagnati da una guida d’eccezione, all’interno di Grand Central Terminal (stazione centrale costruita nel 1913, da cui partono e arrivano più di 5 milioni di pendolari al giorno, magnifica opera archittetonica in pieno centro, su 42nd street).

Vincitore addirittura di un Award come migliore guida di New York, Justin Ferate incontra turisti provenienti da tutto il mondo ogni venerdì alle 12.30pm a 42nd street, di fronte al museo Whitney, per condurli poi in un viaggio storico e archittettonico all’interno della stazione e per il vicinato (tra cui Chrysler e News Building), raccontando (da bravo “cantastorie”) miti e fraintendimenti.

Costo ZERO!!! Il tour è interamente sponsorizzato da Grand Central Partnership. Cosa chiedere di più?! 😎

Ho letto nelle diverse recensioni, che dopo aver fatto il tour guidato per Midtown con Justin Ferate, la città viene immediatamente vista con occhi differenti. È una gita imperdibile, a quanto sembra!

Appuntamento allora a venerdì, alle 12.30pm, presso la sculpture court situata al 120 di Park Avenue (angolo sud-ovest tra 42nd treet e Park Avenue), proprio di fronte a Grand Central Terminal. Non è necessario prenotare.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero: 212-697-1245.

–> curiosità: tutti i turisti la chiamano “Gran Central Station”, ma in realtà il vero nome è “Gran Central Terminal”. Nessun newyorkese doc direbbe mai “station”, e anche in metropolitana, la fermata è semplicemente: gran central 😀

Articoli Correlati


Grand Central Terminal, non Station
Una piccola curiosità sulla più grande stazione di treni a del mondo (con le sue 44 banchine a cui...

Treni e trenini al Grand Central Terminal
Ha aperto oggi, sabato 19 novembre, la settima edizione dell'annuale Holiday Train Show presso il negozio-museo...

Il plastico dei trenini a Grand Central Terminal
Come ogni anno, all'interno del Transit Museum Store di Grand Central Terminal, i trenini faranno avanti...