Ieri sera, passando a salutare Tania (vi parlerò presto di lei) mi sono ritrovata completamente confusa. Chiacchierando via Skype con la sua amica Martina, sono stata informata del fatto che fosse comparsa una statua rappresentante “HOPE” al posto di quella con “LOVE“…!!!

Mi sono subito ricordata di aver visto la statua di “HOPE” presso l’Hancock Center Plaza di Chicago, così la prima ipotesi da me azzardata è stata: “Avranno fatto uno scambio di statue temporaneo. Che shock sarà camminare per NYC senza più una delle sue icone…”

Tania e Martina mi hanno poi fatto vedere la foto da loro scattata e qualcosa non quadrava: la statua che avevo visto a Chicago era in metallo, questa invece aveva gli stessi colori della statua di “LOVE”.

Presa dalla curiosità di vedere la statua di persona, ho chiesto a Tania di accompagnarmi all’angolo tra 55th street e 6th Avenue e con nostro stupore la statua era sempre lì!!!

A NYC ora c’è LOVE ed HOPE ♥ ♥ ♥

IMG_2231

“I want to cover the world with hope” (voglio rivestire il mondo di speranza).

Con queste parole Robert Indiana, lo stesso artista che negli anni ’60 aveva creato LOVE, ha inaugurato la nuova scultura istallata tra 7th Avenue e 53rd Street lo scorso 13 settembre, in occasione del suo ottantaseiesimo compleanno.

Da ora in poi il 13 settembre verrà celebrata l’International Hope Day, e l’obiettivo dell’artista è quello di portare le sue sculture di speranza per tutto il mondo.

IMG_2230

Nel 2014 HOPE è arrivata a New York, a Miami, a Monaco (Germania), a Caracas (Venezuela), a Vinalhaven (Maine) e a VENEZIA, in Calle Larga XXII Marzo 2288!!!!!!

C’è qualcuno di voi che l’ha fotografata e vuole condividere qui la sua foto?

IMG_2232

Questo è il selfie che ci siamo fatte io e Tania, mi piacerebbe vedere anche il vostro: mandatemelo a lau4it@gmail.com mettendo HOPE nell’oggetto e pubblicherò le vostre in questa galleria qui sotto 🙂

Articoli Correlati


La Statua della Libertà riaprirà il 4 luglio
Tempo fa vi avevo avvisato sullo stato di chiusura di Ellis Island e di Liberty Island. Allora vi avevo...

Love: l’amore è lo specchio dell’anima
Per chi ancora non ci è stato e si domanda dove sia, la scultura di "LOVE" si trova al 1350 di Avenue...

New York fotografata da Alessandro
Ho conosciuto Alessandro in uno Starbucks a Midtown il giorno dopo il suo arrivo a New York. Ciao...