Jane’s Carousel è la meravigliosa giostra del 1922 completamente ristrutturata e perfettamente funzionante inaugurata il 16 settembre 2011 al Brooklyn Bridge Park di Dumbo: affacciata alll’East River tra il ponte di Brooklyn e quello di Manhattan.

Coi suoi 48 cavalli magnificamente intarsiati e due carrozze finemente lavorate è un vero capolavoro di legno in movimento.

Si tratta della prima giostra finita sul Registro Nazionale dei Posti Storici e ogni volta che passeggio per Dumbo in compagnia finisco sempre per convincere tutti (suoceri compresi!!!) a fare un giro insieme a me: scettici e restii all’inizio, scendono tutti dalla corsa con un super sorriso in viso, ringraziandomi per averli “spinti” ad accettare l’invito 😉

IMG_2919

Qualche volta la giostra viene affittata per eventi speciali, come nel caso della foto qui sotto in cui gli sposi erano seduti sulla carrozza davanti (fuori campo) mentre le Flower Girls e i loro relativi compagni posavano sui cavalli dietro.

La giostra è aperta a tutti e costa $2 a biglietto (o $20 per 12 biglietti), ed è gratis per i bimbi inferiori ai 3 anni se accompagnati da un adulto pagante.

jane's

Orari:
D’estate – dal 15 maggio al 17 settembre 2017 – la giostra è aperta tutti i giorni tranne il martedì dalle 11am alle 19.
D’inverno – dal 18 settembre 2017 al 13 maggio 2018 – è aperta dal giovedì alla domenica dalle 11am alle 18.

Le fermate più vicine della metropolitana sono:

  • York Street della linea F
  • High Street delle linee A e C
  • Clark Stret delle linee 2 e 3

Articoli Correlati


2×1 sulla giostra a febbraio
Jane’s Carousel è uno dei miei punti di riferimento a Dumbo: giostra di cavalli finemente intarsiata...

Rotation, Rotation: musica in giostra
Domani, sabato 8 settembre, il Jane's Carousel si trasforma in un palcoscenico rotante per otto musicisti...

Brooklyn Industries Sample Sale
Brooklyn Industries, insieme ad American Eagle, è in assoluto uno dei miei negozi d'abbigliamento preferiti. Anche...