Si chiama Jane’s Carousel la meravigliosa giostra del 1922 completamente ristrutturata e perfettamente funzionante inaugurata lo scorso 16 settembre (2011) al Brooklyn Bridge Park: sull’East River a DUMBO, tra il ponte di Brooklyn e quello di Manhattan.

Prima giostra finita sul Registro Nazionale dei Posti Storici, coi suoi 48 cavalli magnificamente intarsiati e due carrozze finemente lavorate è un vero capolavoro di legno in movimento.

Ogni volta che ci passo accanto ne rimango incantata, ma ieri, di fronte a queste Flower Girls e i loro relativi compagni che posavano con gli sposi (seduti sulla carrozza davanti), mi sono emozionata……… voglio risposarmi anche a NY e festeggiare nello stesso modo!!! 🙂

Era così romantico e poetico che sembrava di essere nel mezzo delle riprese di uno spot pubblicitario o di un film (erano invece sposi veri).

Purtroppo nel momento stesso in cui volevo filmare l’evento, mi si è completamente scaricato il cellulare spegnendosi, ho giusto fatto in tempo a scattatare questa foto qui sopra. Confido nella ripresa di Chiara, un’amica e collega del cugino di mio babbo, che era con me… scusate il giro di parole, ma almeno ne approfitto anche per far gli auguri al mio mitico babbo per il suo compeanno: AUGURI!!!

Chiara: tutti i lettori ora si aspettano che tu aggiunga qui il video, mi raccomando, eheheh 😉

Tutti possono salirvi a bordo: chiuso di martedì e d’inverno, costa $2 per corsa (i bambini sotto i tre anni devono essere accompagnati) e $20 per 12 (nel caso foste in gruppo).

Per tutta l’estate fino al 30 settembre, è aperto dal mercoledì al lunedì dalle 11 del mattino alle 19, poi è meglio controllate sul sito gli orari.

Le fermate più vicine della metropolitana sono:

  • York Street della F
  • High Street della A e della C
  • Clark Stret della 2 e della 3

Articoli Correlati


2×1 sulla giostra a febbraio
Jane’s Carousel è uno dei miei punti di riferimento a Dumbo: giostra di cavalli finemente intarsiata...

Rotation, Rotation: musica in giostra
Domani, sabato 8 settembre, il Jane's Carousel si trasforma in un palcoscenico rotante per otto musicisti...

Brooklyn Industries Sample Sale
Brooklyn Industries, insieme ad American Eagle, è in assoluto uno dei miei negozi d'abbigliamento preferiti. Anche...