Oggi, venerdì 25 ottobre, inaugura al Brooklyn Museum la prima mostra internazionale dedicata allo stilista francese Jean Paul Gaultier che resterà aperta fino al 23 febbraio 2014.

The Fashion World of Jean Paul Gaultier: From the Sidewalk to the Catwalk” è lo sguardo da vicino ai superbi e raffinati dettagli ispirati dalla bellezza e dalla differenza della cultura globale.

L’ammissione alla mostra speciale, ospitata al quinto piano del museo, costa $15. Potete anche comprare i biglietti online.

Anche il museo di Brooklyn appartiene alla categoria di quelli che “suggeriscono una donazione” di $12 per la General Admission, che è inclusa nel prezzo dell’esibizione speciale.

Dalle strade di Parigi al cinema, l’esibizione multimediale si sviluppa attorno ai 140 pezzi da collezione raccolti dagli anni Settanta ad oggi che raccontano in maniera interattiva il cammino e la trasformazione dello stilista e della moda.

I figurini, gli abiti e gli accessori sono presentati anche con l’aiuto di proiezioni audio visive e di foto scattate sia dai fotografi di moda che da artisti che hanno avuto il piacere di entrare nel mondo avant-garde del designer.

Jean Paul Gaultier’s “Barbès” 1984–85. © Paolo Roversi

Chiuso il lunedì e il martedì, potete andare al museo dal mercoledì alla domenica dalle 11am alle 18 (il giovedì fino alle 22).

Il primo sabato di ogni mese poi, l’ingresso è sempre gratuito (sponsorizzato da Target First Saturday) dalle 17 e il museo rimane straordinariamente aperto fino alle 23. Sabato 2 novembre non perdetevi l’incontro col curatore della mostra!!!

Articoli Correlati


Keith Haring in mostra a Brooklyn
Apre domani, venerdì 16 marzo, l'esibizione speciale sulla prima parte del periodo artistico di Keith...

Alexander McQueen al MET
Stamattina mi sono svegliata con la pioggia, ma per una volta non mi "dispererei" fossi in voi, in vacanza...

Jean Paul Gaultier Exhibition: le foto
Non so se si capisce dal video qui sopra, ma si tratta di "manichini animati" 🙂 Grazie ai molteplici...