Ieri sera, camminando con degli amici su Fifth avenue a Brooklyn, abbiamo visto le luci accese del negozio-studio di Jonathan Blum, e ci siamo affacciati a curiosare.

Appena ci ha visti, Jonhatan ci ha invitati ad entrare e dopo aver chiaccherato un pochino, ci ha invitati all’inaugurazione della sua mostra il 3 dicembre: “Rabbis, Goats and Other Characters” (Rabbini, Capre e Altri Personaggi) al Green Building, 450 Union Street, all’incrocio con Bond Street, quartiere Gowanus, in Brooklyn, dalle 18.30.

La mostra, restrospettiva degli ultimi 10 anni della sua carriera, sarà aperta dal giovedì al sabato fino al 14 gennaio. Anche chi non si intende molto di arte, ma vive a Brooklyn, conosce Jonathan Blum: i suoi dipinti sono unici e divertenti.

Un bambino ha definito al meglio l’arte di Blum: «sono quadri per bambini per un pubblico adulto».

I suoi cani, gatti, conigli e altri animali domestici sono vivaci e intensi, e i ritratti dei rabbini e di altre figure religiose sono molto interessanti e divertenti.

Chiunque passeggi per Park Slope (quartiere molto molto bello di Brooklyn) non può fare a meno di notarli.

La sua è stata una scelta un po’ diversa da altri artisti… e a NY ce ne sono davvero tanti, eheheh!!! Invece di prendere uno studio, ha deciso di affittare un piccolo negozio, tra 1st e 2nd street su 5th Avenue (in Brooklyn), in cui poter lavorare ed esporre nello stesso tempo.

L’insegna sulla porta dice: Open by appointment and by luck” (Aperto su appuntamento e secondo la fortuna), quindi ieri sera siamo stati molto fortunati! 🙂

Articoli Correlati


Keith Haring in mostra a Brooklyn
Apre domani, venerdì 16 marzo, l'esibizione speciale sulla prima parte del periodo artistico di Keith...

Maurizio Cattelan al Guggenheim ~ Preview
Un'amica mi ha invitata all'anteprima della mostra al Guggenheim di Maurizio Cattelan tenutasi l'altro...

Celebrate Brooklyn!
Ci siamo, ieri sera c'è stata la serata di Gala che ha inaugurato il festival che ogni anno (dal 1979!!!)...