Ho conosciuto di persona David LaChapelle lo scorso giugno in occasione del concerto di Amanda Lepore, in cui io ballavo sui kangoo e David presentava i vari artisti in maniera spontanea e con sentimento.

Di professione però (nonostante un naturale talento al microfono) fa il fotografo, e le sue foto, famose anche quella della stessa “scandalosissima”Amanda Lepore, sono esposte in tutto il mondo.

La Fred Torres Collaborations ha promosso la sua arte fin dal 2005, ma solo ora rappresenterà finalmente l’artista a New York nella nuova mostra Earth Laughs In Flowers” (risate della terra nei fiori).

Da giovedì 23 febbraio a sabato 24 marzo (dalle 10 alle 18 dal giovedì al sabato) le sue foto saranno esposte presso la Fred Torres, al 527 West di 29th street, tra 10th e 11th avenue.

Decisamente provocanti, ritraggono diverse composizioni floreali in ambienti paradossali fatti di elementi più disparati.

La prima foto ad esempio, ritrae un tenero bouquet di fiori quasi “inghiottito” da altri oggetti come i palloncini augurali per una pronta guarigione e  buona fortuna, una fetta di torta con tre candeline accese il cui fuoco finisce per bruciare la bandierina americana adiacente, una molletta di plastica fucsia per il bucato, un aeroplanino, una fetta di cocomero mezza rivestita di pellicola trasparente ed una pera.

In generale non mancano sculture, frutta, monete, teschi, unicorni, flauti, uova, cartaigienica, rifiuti, giornali, telefonini, giocattoli per bambini e in certi casi il culto del macabro… ah, questi artisti!

Articoli Correlati


Amanda Lepore in concerto
È tutta la settimana che New York si sta preparando alla Gay Pride di domenica 26 giugno. Si respira...

Fiori, fiori e fiori da Macy’s
Giornata fredda e meravigliosa oggi a NY. Il sole è caldo e avvolgente, ma ancora ci sono stati dai...

Immagini ed Emozioni e il vernissage di “Répartie in Art”
Stasera, martedì 7 luglio, inaugura all'Agora Gallery di Chelsea, NYC, l'esibizione fotografica che...