Manca un mese esatto al Natale, ma ormai a NY si respira aria natalizia ovunque.

È “solo” Thanksgiving, ma anche la tradizionale parata di Macy’s si è appena conclusa sull’immagine di Santa (il nostro Babbo Natale) che salutava tutti augurando Merry Christmas and Happy Holidays 😀

Oggi è giornata di festa e tutti i negozi saranno chiusi, ma per stanotte è prevista l’apertura straordinaria per i più grandi centri commerciali, che daranno il via a 24 ore di saldi folli per Black Friday –> per la prima volta nella storia,  Toys R Us aprirà le porte alle 22 di stasera!!!

Magià dai primi di novembre in realtà i parchi seminati per tutta la città hanno visto lo “sbocciare” di numerosissime bancarelle di Natale!!!

Ieri passeggiavo con Moriah e Luca per il mercatino di Union Square (in questi ultimi giorni ero così presa che in prossimità delle bancarelle attraversavo la strada per evitare di rimanervici “bloccata”…!) ed è stata dura non comprare TUTTO!!! 😀

Sembra un po’ una fiera dell’artigianato, con tutti prodotti di artisti locali, che in qualche caso hanno anche poi un negozio in cui vendono regolarmente.

Mette subito di buon umore, è una tappa da non perdere!

Ecco una lista dei mercatini più importanti della stagione (se ne dimentico qualcuno potete segnalarlo anche voi 😉 ):

Bryant Park
Con le sue 100 bancarelle (!!) è forse uno dei più grandi, che insieme alla pista di pattinaggio rendono il parco ancora più magico in questa stagione (il mercatino dura fino al 5 gennaio).

Grand Central Station
Se non volete prendere freddo, potete rifugiarvi all’interno della stazione e passeggiare tra gli stand artigianali al suo interno fino al 24 dicembre.

Union Square
Forse il più natalizio fra tutti, con bancarelle dedicate quasi totalmente al ” perfetto regalo di natale”. Io e Luca ci siamo innamorati dello stand con tutte le spezie… STUPENDO! Aperto fino al 24 dicembre.

Columbus Circle
Se fate un giro per Central Park non potete perdervelo! Situato all’ingresso a sud-ovest del parco, oltre ai vari stand di oggettistica, è noto per la particolare offerta di cibo delizioso….. 😛
Aperto fino al 24 dicembre.

Articoli Correlati


BUON NATALE!!! …Pronti ai grandi saldi?
Oggi è Natale, il che significa che quasi tutti i negozi sono chiusi: è l'occasione giusta per rilassarvi!!!...

Black Friday e concerto
Siete pronti al delirio del post-Thanksgiving??? Sì, sto parlando del Black Friday, unica giornata di...

Black Friday (Venerdì Nero)
Così è chiamato il venerdì immediatamente successivo al giovedì della Festa del Ringraziamento (27...