Il museo della città di NY è un altro modo di capire a fondo la cultura e la storia della città grazie attarverso materiale originale conservato da un’agenzia privata no-profit fin dal 1923.

La sede sembra una delle classiche ville coloniali americane, coi mattoni rossi e colonne portanti bianche che ben si addicono al bianco del pavimento di marmo. Nonostantele varie esposizioni (al quinto piano c’è anche la riproduzione degli interni delle case dei più ricchi di NY, tra cui anche quelli di Rockfeller…!) possano essere di per sé interessanti, forse esiste anche un incentivo meno “culturale” 😉

Infatti, dalla fine di giugno e solo fino al 18 agosto, tutti i mercoledì (e quindi vi rimangono solo domani, 11 agosto e quello della prossima settimana, il 18 appunto), dalle 18 alle 21: cocktail, musica e cultura della New York degli anni ’20!!!

Si tratta di Speakeasy, l’evento ospitato alla terrazza del museo, al quinto piano di 1120 Fifth avenue (tra 103rd e 104th street), uptown, in cui la vera protagonista della serata è l’Età del Proibizionismo.

Il costo?
$15 incluso il biglietto per le speciali esibizioni, un drink per sciogliere il ghiaccio e la serata musicale/danzante a tema!!!

–> vestitevi a tema se potete, i newyorkers lo fanno! E buon dvertimento!!!!! 😀

Articoli Correlati


Basquiat al Museo di Brooklyn
La nuova mostra su Basquiat, inaugurata oggi al Brooklyn Museum, è assolutamente da non perdere... l'occasione...

Jean Paul Gaultier e la moda al Brooklyn Museum
Oggi, venerdì 25 ottobre, inaugura al Brooklyn Museum la prima mostra internazionale dedicata allo stilista...

Intrepid: fleet week e cinema all’aperto
Chi è sempre stato affascinato da navi e aerei militari non può non fare un giro all'Intrepid, il museo...