Pioggia o no, la prossima domenica, 21 maggio, a NY si balla!!!

Mi è arrivata l’email di Mario questa mattina che mi chiedeva come stava il mio ginocchio sperando che io potessi iscrivermi alla New York Dance Parade… coi kangoo, naturalmente 🙂

Non so se sarò in grado di saltellare per domenica (la ferita non si è ancora del tutto rimarginata, anche se oggi ho iniziato a camminare normalmente), ma intanto mi sono iscritta, eheheh! Domenica poi si vedrà.

È un’altra delle mille parate organizzate in città, e questa volta è la danza ad essere protagonista.

Aperto sia ai singoli che ai gruppi, è un inno alla musica, all’energia, al ritmo, alle vibrazioni e alle emozioni che sprigionano dal corpo in movimento.

Ci si ritrova tutti tra 22nd e 21st street, tra Park e Fifth avenue prima delle 13, ci si dispone “in ordine di storia della danza” e da lì si parte. In testa ci saranno i giapponesi della Yosakoi Dance Project (in memoria delle vittime del terremoto), poi i tamburi e i ritmi afro, la samba latina, il Tango, il Waltzer e così via fino alla break dance, l’house, la tecno e la disco 😀

La parata percorre tutta Broadway fino a Unioin Square, continua su University Place, gira su Saint Mark e si conclude al Tompkins Square Park, cuore dell’East Village, dove la festa tocca il suo apice con spettacoli, lezioni di danza, stage, party e musica dalle 15 alle 19!!!

Un tentativo tutto newyorkese di valorizzare la differenza multiculturale che si ripercuote sui differenti modi di esprimere la propria arte, creatività e ideali estetici: in tutto si prevede la presenza di oltre 70 stili di danza e di più di 200 organizzazioni.

…voi? Che programmi avete per domenica? 😉

Articoli Correlati


Dance Parade 2012
Per il sesto anno di fila, sabato 19 maggio ci sarà la New York City Dance Parade. Alle ore 13 di sabato,...

Dance Parade 2010
Domani, sabato 22 maggio, NY si prepara alla manifestazione più"movimentata" dell'anno: Dance Parede...

L’offerta sui Kangoo DA NON PERDERE!!!!
Fitness appassionati o meno, questa è l'offerta a cui non potete dire di no. Nello stesso momento in...