Inaugurato per la prima volta nel 2012, PHOTOVILLE è una premier photo destination; la migliore destinazione per la fotografia.

Esibizione fotografica, istallazioni artistiche, seminari, laboratori, proiezioni multimediali notturne, musica, bancarelle e molto di più: è l’evento più importante di New York City legato alla fotografia!

photoville13

Una delle istallazioni che mi è piaciuta di più dell’anno scorso… i “fiori di pesco” sono in realtà delle piccole macchine fotografiche rosa!

Le foto selezionate per la mostra organizzata da United Photo Industries sono esposte all’interno dei container disposti per l’occasione al Pier 5 del Brooklyn Bridge Park… ormai sapete che è una delle mie mete preferite (anche solo per correre, se non sto scattando video o foto 😉 )

IMG_8263

Giovedì 18 settembre alle 19 inaugurerà Photoville 2014 e la mostra continuerà fino al 28 settembre in concomitanza col DUMBO Arts Festival.

Potete arrivare ai container in riva al fiume scendendo alla fermata metropolitana di Borough Hall delle linee 2, 3, 4 e 5 e camminando su Joralemon Street fino al Brooklyn Bridge Park… oppure potete godere della meravigliosa passeggiata sullo Squibb Park e una volta al parco in riva al fiume percorrerlo tutto tornando verso il Pier 5.

Se poi dovesse venirvi fame, in 10 minuti di passeggiata potete mangiare la meravigliosa pizza di Sottocasa (come non essere di parte?!)!!! Dal Pier 6 basta risalire Atlantic Avenue fino a Smith Street e al 298 di Atlantic Avenue (arrivando dal fiume rimane sulla vostra destra) trovate la pizzeria. Dite che vi manda VivereNewYork e la pizza alla Nutella ve la regalo io 😉

Articoli Correlati


Dumbo Arts Festival 2014
Venerdì 26 settembre dalle 18 alle 21, sabato 27 da mezzogiorno alle 21 e domenica 28 da mezzogiorno...

Photoville
L'anno scorso grazie al suggerimento della mia amica Francesca ero stata a vedere la mostra fotografica...

Cielo sopra NYC
Ieri sera, uscita alla fermata di Borough Hall a Brooklyn (linee 2-3-4-5-R), sono rimasta senza fiato...