Sabato scorso sono stata a vedere The Magic Jukebox, presentato da The Serious Theatre Collective: 75 minuti di sketch musicali accompagnati da pianoforte, chitarra e batteria.

Lo spettacolo, sponsorizzato da Howard Hughes Corporation, è gratuito e vi invito assolutamente a riservare il vostro biglietto online SUBITOhttp://themagicjukebox.brownpapertickets.com/

I prossimi spettacoli sono venerdì 14, sabato 15, giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22 novembre. Lo show inizia alle ore 20 e ci si può sedere a partire dalle 19.30 (non ci sono i numeri sulle sedie, “chi prima arriva meglio alloggia”).

Il piccolo teatro, Cannon’s Walk, è ricavato da uno spazio del porto di Manhattan a South Street Seaport, precisamente al 206 Front Street: mattoni rossi a vista e piccolo palcoscenico ottimamente usato dagli attori. Per arrivarvi è sufficiente scendere alla fermata di Fulton delle linee A, C, J, Z, 2, 3, 4, 5 della metropolitana e camminare verso l’East River dove c’era il Pier 17.

jx1

È davvero un’esperienza newyorkese che vi suggerisco di fare e dopo poco più di un’oretta vi ritroverete a canticchiare le canzoni appena ascoltate.

Sono tutte canzoni originali, tranne che per quella inserita nello sketch di “Aliens” in cui è stato fatto un rifacimento di Les Miserable e di Gilbert & Sullivan… ancora oggi mi succede di cantare dal nulla: “I wish I was a shark” (interpretata dai delfini di un parco acquatico) 😀

Su Facebook potete vedere più foto dello spettacolo e le copertine dei vari sketch, qui sotto eccovi le mie.

jx2

jx3

All’apertura viene richiesto di spegnere i cellulari e i performers, tutti veramente FANTASTICI, si muovono come robot mentre una voce registrata parla per loro… per tutto il resto dello spettacolo cantano dal vivo e sono BRAVISSIMI!!! Non è necessario sapere perfettamente l’inglese, sono certa che capirete comunque cosa stia succedendo visto il contesto ed è un’opportunità per assistere ad un bellissimo spettacolo a New York.

~ The Alien Invasion

jx4

 

~ Prayer to the Gods of Bullshit: ragazzo e ragazza al primo appuntamento dopo essersi conosciuti online. Lui si ritroverà a chiedere l’intervento degli dei perché possa sostenere il suo interesse per la politica (il gospel del coro degli dei è entusiasmante), lei… [non voglio rovinarvi il finale].

Jx5

 

~ R&B Cure: un gruppo di donne sosterrà Lei nella telefonata con Lui (uscito a bere fuori con gli amici il giorno del compleanno della fidanzata)… un gruppo di uomini si metterà in moto perché Lui possa riconquistarla.

jx6

 

~ The Critical Condition: dopo essere investiti da un camion di polli, Lei e Lui andranno al paradiso o all’inferno?! …

jx7

jx9

~ The White Noise Machine: la difficoltà tutta newyorkese dell’affittare l’appartamento giusto (troppo vero!).

jx8

~ … and My Stream of Consciousness Was a Barbershop Quartet

jx10

 

~ Karaoke Crisis

jx11

 

~ The Dolphin Interpreter

jx12

 

Gli eccezionali interpreti sono : Kirsten AlmeidaLaura AristovulosMike DrummeyAbby Goldfarb, Sam Durant Hunter, Kacie Laforest, Britton Saffer e Kymberly Tuttle.
I musicisti: Ricardo Delgado, Andrew Hollis, Ari Kessler

jx13

 

Scritto e prodotto da Megan Barbour, Nicole Brickley, Lizz Leiser, Nick Masercola, Jacob Callie Moore, Dan Naglia, Nick SulaKymm Walker ,Chris Woolsey e Becca Worthington.

…BUON DIVERTIMENTO!!!

Articoli Correlati


Serata jazz sull’Hudson River
Questa sera, domenica 12 agosto, vi consiglio di passarla al Pier 84 sull'Hudson River in compagnia della...

Hugo: cinema gratuito all’aperto al Pier 17
Avete visto Hugo, il capolavoro di Martin Scorsese? L'emozionante storia del piccolo orfano Hugo Cabret...

Cinema all’aperto e popcorn: GRATIS al SouthSeaport
Non lasciatevi ingannare dal fatto che il Pier 17 sia stato a poco a poco demolito. Il molo verrà ricostruito...