Lo scorso sabato 9 giugno, sempre grazie alla mia amica Elena (se non fosse per lei Vivere New York non sarebbe mai esistito!) ho partecipato ad un bellissimo incontro tra blogger… tutte donne e quasi tutte mamme.

Ho imparato tantissimo ed è stato molto più ricco e stimolante di quanto mai avrei creduto!!! Fantastica Jolanda, tutti gli organizzatori che l’hanno aiutata e strepitosi tutti i partecipanti (non parlo solo al femminile perché la giornata godeva anche del contributo maschile, ehehe).

Se volete vedere cosa è succeso potete farlo cliccando su MammacheBlog 😉

Ed è ispirandomi alle numerose mamme conosciute lì che ho deciso di scrivere questo articolo, perché se è vero che la città offre di TUTTO per gli adulti è altrettanto vero che c’è sempre un occhio di riguardo anche per i più piccolini… soprattutto a Brooklyn!

Ecco quindi che al Brooklyn Bridge Park, oltre ai vari eventi sportivi, si può scegliere tra tutte le attività di animazione rivolti proprio alle famiglie.

Sabato 23 giugno ci sarà il Festival degli Aquiloni all’Harbor View Lawn presso il Pier 1!

In caso di maltempo l’evento verrà rimandato alla settimana dopo, il sabato 30.

I mercoledì alle 18.30 dal 20 giugno al 29 agosto (escluso il 4 luglio, per ovvie ragioni, eheheh 🙂 ) sempre al Pier 1 si organizzano partite di scacchi e dama per bambini.

I laboratori creativi saranno tutti i giovedì e i venerdì di luglio e agosto, dalle 11 alle 19 sia al Pier 6 (alla fine di Atlantic avenue, dove c’è anche un bellissimo e super innovativo parchetto giochi) che su Main Street (a Dumbo).

Dalle 10.30 a mezzogiorno di venerdì 22 giugno, 27 luglio e 10 agosto potreste andare a vedere il Teatro dei Pupazzi: le prime due date presso il Pier 6, e la terza all’Empire Fulton Ferry (sempre a Dumbo, al 26 di New Dock Street).

Interamente dedicati a tutta la famiglia sono anche i due weekend del 14 e 15 luglio e del 29 e 30 settembre… buon divertimento!!! 🙂

Articoli Correlati


Pilates al parco di Brooklyn
Pilates in riva al fiume, di fronte alla spettacolare vista di Manhattan!!! Varrebbe quasi la pena di...

Cinema all’aperto GRATUITO
In diversi articoli ormai vi ho parlato delle varie proiezioni gratuite all'aperto che si tengono un...

Scoprite New York in bicicletta
Cosa ne dite di pedalare tra le diverse zone di Manhattan, attraversarne i ponti e scoprire i segreti...