I miei genitori verranno finalmente a trovarmi a metà marzo e sono felicissima di poter portare mia mamma (amante dell’arte) alla Biennale al Whitney Museum!!!

L’edizione della biennale di quest’anno, dal 1 marzo al 27 maggio, prevede anche danza, musica, teatro e cinema oltre a sculture, dipinti, istallazioni e fotografia 😉

Tutto lo spazio del quarto piano (circa 550 metri quadrati) sarà interamente dedicato alle varie performances. Da marzo ad aprile ospiterà i coreografi Sarah Michelson e Michael Clark, a seguire verranno annunciati ulteriori eventi.

È dal 1932 (due anni dopo la fondazione del museo) che il Whitney ospita la sua Biennale, offrendo la prospettiva degli artisti contemporanei in America.

Quest’anno gli artisti che vi prenderanno parte sono stati selezionati da Elisabeth Sussman, curatrice del reparto Fotografie del museo,  e da Jay Sanders, collaboratore freelance e scrittore, la cui influenza sulla scena artistica internazionale ha dominato negli ultimi dieci anni.

Se come me foste interessati, potete cliccare sul link del sito e perdervi nel leggervi tutte le informazioni ;-)

Il Whitney Museum of American Art si trova nell’Upper East Side al 945 di Madison Avenue (all’incrocio con 75th street). La fermata metropolitana più vicina è la 77th street della linea 6.

CHIUSO LUNEDÌ E MARTEDÌ (!!!) è poi aperto dal mercoledì alla domenica dalle 11 del mattino alle 18, con eccezione del venerdì che rimane aperto fino alle 21.

Dalle 18 alle 21 di venerdì si può pagare un’offerta libera per entrare al museo invece del regolare biglietto che è di:
– $18 per gli adulti
– $12 per: studenti, giovani dai 19 ai 25 anni e per i senor over 62
– gratis per i minori di 18 anni e per i membri

Fino a marzo poi, dovuti ai lavori di allestimento del secondo terzo e quarto piano, il costo del biglietto è ridotto a $5.

Articoli Correlati


Museum on Us, con Bank of America
Anche per il 2013, i correntisti di Bank of America potranno godere dell'entrata gratis al museo (*)...

Gratis al museo con Bank of America
I "correntisti" di Bank of America a partire da domani, sabato 7 gennaio, e tutti i primi weekend di...

Apre il nuovo Whitney Museum
Venerdì 1 maggio alle 10.30 del mattino aprirà la nuova sede del Whitney Museum of American Art. Situata...