Al nome Bottega associo immediatamente l’idea di uno o più artigiani che creano con passione, arte e talento un prodotto fatto a mano.

La Bottega è anche una nuova compagnia teatrale italiana a New York, composta da 4 “attori”: tre che effettivamente calcano il palcoscenico (Stella, Carlotta e Fabio) e una che ne ha curato la produzione (Paola).

L’obiettivo? Diffondere la cultura italiana attraverso la realizzazione di spettacoli teatrali scritti e interpretati in italiano.

La loro prima opera, “Le mattine dieci alle quattro”, andrà in scena proprio questa sera (venerdì 15 luglio) e domani sera (sabato 16) alle 21.30 presso il “The Tank @ Ta-Da! Theater”, al numero 15 di West 28th Street (tra Broadway e 5th avenue).

Costo del biglietto $15.

Mi spiace aver aspettato fino ad ora per scrivervene un articolo, ma spero che riusciate ad andarvi!!!!

Cristina, di iNewYork mi aveva scritto della Bottega circa un mesetto fa, e insieme a lei me ne aveva parlato anche Michela. Mi ero ripromessa di informarmi meglio prima di “presentarvi questo nuovo progetto” e poi mi era passato di mente. Di recente sia Cristina che Michela me lo hanno ricordato di nuovo, ma tra i mille impegni ho continuato a posticipare finché ieri Michela di nuovo mi ha detto: “non hai ancora scritto nulla della Bottega.. lo spettacolo è domani!”

Domani? OGGI?!!!!!!! Il tempo vola!

Certe volte le cose organizzate all’ultimo momento sono quelle che riescono meglio, quindi vi suggerisco assolutamente di andare a vedere lo spettacolo!!! 😉

“Le mattine dieci alle quattro”, testo originale di Luca De Bei che esplora amicizia, amore e speranza attraverso lo scontro di sogni e realtà di tre ragazzi, che ogni mattina si ritrovano ad aspettare lo stesso autobus alla periferia di Roma.

…MERDA MERDA MERDA!!!!!

Articoli Correlati


In scena! Il teatro italiano a NYC
Eccovi l'invito che mi è stato fatto da Francesco, editore della rivista Uomo Moderno, che mi piacerebbe...

Musica classica alla portata di tutti
L'altra sera gli zii di Luca sono atterrati a New York e sono stati tra i primi ad assaggiare la pizza...

Il compleanno di Giovanni Rana a NY
Tanti auguri a Giovanni Rana!!! Oggi, mercoledì 16 ottobre, dalle 10 am a mezzogiorno, il maestro...