Uno dei vantaggi dell’avere l’iPad a New York è quello di scaricare il New York Times in versione digitale e leggere poi gli articoli in uno dei mille viaggi avanti e indietro per la città in metropolitana (quando non lavoro a maglia, eheheh!!! 😛 ).

Proprio qualche minuto fa ho letto che durante la prossima parata di Macy’s sarà presente anche un gonfiabile firmato Tim Burton!!!

… lo so, lo so, tra l’albero del Rockefeller e la parata per Thanksgiving sembra che io voglia proiettarmi nel futuro dimenticandomi di godere del presente; ma come potevo “passare sopra” ad una notizia così?!

Come faceva giustamente notare anche Dave Itzkoff (The New York Times), B. Boy, personaggio creato dallo straordinario artista/regista, sembra essere più adatto per Halloween che per sfilare accanto a Snoopy, Topolino e a Spider-Man, ehehheh!!!

Simile a Frankenstein, B. (diminutivo di B. Boy) deve le sue origini all’assemblamento dei vari palloncini distrutti e poi abbandonati dai bambini dopo le feste presso il londinese Great Ormond Street Hospital. Troppo spaventoso per i bambini, B. è stato costretto a nascondersi nei sotterranei fin’ora, sognando prima o poi di poter volare nel cielo come il “palloncino rosso” del film di Albert Lamorisse.

Il giorno tanto atteso sembra avere ora una data: 24 novembre 2011, quando B. potrà finalmente elevarsi tra i grattacieli di NYC!!!

Lo scorso anno sono stata alla mostra su Tim Burton presentata al MoMa almeno 7 volte, e sono felicissima all’idea di poter rivedere l’affascinante Balloon Boy volteggiare per la città!

Tra tutte le parate, quella di Macy’s fin’ora me l’ero persa considerandola più idonea ai bambini… quest’anno mi toccherà partecipare anche a questa!!! Go B. By, Go!!! 🙂

Articoli Correlati


St. Patrick Day 2012
Serena, Manuela ed io poco fa notavamo come New York sia già tappezzata di trifogli... St. Patrick day...

Parata Portoricana
Nazione dopo nazione, questa è la volta di Portorico a sfilare per le strade della città e mostrare...

Mermaid Parade 2014
Sabato 21 giugno, solstizio d'estate, mentre a Times Square l'intera giornata sarà dedicata allo yoga,...