La famosa parata del Village che ogni anno si tiene per Halloween ovviamente non mancherà neppure il prossimo 31 ottobre.

L’anno scorso Laura ed io vi avevamo partecipato saltellando sui kangoo con Mario e probabilmente quest’anno replicheremo (nel caso, vorreste unirvi?), ma intanto non ho assolutamente intenzione di perdermi quella di sabato prossimo, il 22 ottobre, da mezzogiorno alle 15 che si terrà nell’East Village. A sfilare saranno i cani… nelle loro “peggiori vesti”!!!

In generale sono contraria a tutti i tipi di “travestimenti” che riguardano gli animali, ma qui a New York ormai mi sono abituata a vedere gli animali vestiti in ogni modo. La verità è che poche città al mondo, o forse solo NY, hanno la stessa attenzione per i piccoli amici domestici.

Sono tantissimi, e non fanno altro che aumentare, i negozi di abbigliamento e oggettistica specializzati. I proprietari sviluppano un rapporto quasi viscerale col proprio compagno di vita (non solo di avventura) e ogni tanto questi vivaci quattrozampe vengono addirittura viziati, eheheh!!!

È uno spasso vederli tutti conciati a tema Halloween, in questa speciale parata, sfilare orgogliosi dei propri costumi! Troppo buffi e divertenti, i cani sembrano prestarsi davvero con piacere all’evento… che vogliano  vincere i premi messi in bando?!

Tra le categorie premiate: Best in Show (il migliore nello spettacolo), Best Owner & Dog Costume (miglior costume di cane e padrone insieme), e Best Trick (miglior trucco).

Per il 21esimo anno consecutivo, la “parata canina”,  organizzata da first run friends, sarà presso il Tompkins Square Park, su 9th street tra avenue A e avenue B. E in caso di brutto tempo l’evento verrà rimandato alla successiva domenica (23 ottobre) o al weekend dopo.

 

 

Articoli Correlati


Halloween DA CANI
L’anno scorso per la prima volta avevo assistito alla sfilata in maschera a quattro zampe per Halloween...

La Parata di Halloween nel Village
Ci siamo, lunedì prossimo sarà ufficialmente Halloween, e come ogni 31 ottobre dal 1973 (!!!) il Village...

Dog Halloween Parade, assolutamente da non perdere!
Di tutta la pazzia attorno ad Halloween questa forse è quella che mi fa sorridere di più: la parata...