Con l’avvicinarsi di Thanksgiving è il momento giusto per mostrare solidarietà nei confronti di chi ha più bisogno.

Dal 2 al 15 novembre 2017, tutti i giorni dalle 10 alle 20 tranne che per il 15 novembre, in cui si chiuderà alle 18 per smantellare le sculture, è possibile vedere Canstruction.

Delectable Me

Canstruction è insieme una mostra ed una gara di sculture fatte da un team di artisti, ingegneri e architetti con le scatolette di cibo a lunga conservazione.

Tutte le can (scatolette) utilizzate e raccolte vengono poi date in beneficienza a donato a City Harvest per sostenere la lotta contro la fame.

La mostra è gratuita ed è molto interessante vedere la creatività con cui lattine di tonno piuttosto che le classicissime zuppe Campbell (protagoniste anche dei quadri di Andy Warhol) riprendono forma prima di essere smantellate e distribuite ai poveri.

Fine ultimo: trovare una soluzione comune per mettere fine al problema fame.

Sul posto troverete anche alcuni volontari pronti a ritirare qualsiasi scatola alimentare che vogliate portare con voi: vi consiglio di passare a comprarne almeno una a testa 😉

Il l Brookfield Place Winter Garden si trova al 250 di Vesey Street, proprio accanto al 9/11 Memorial ed è la perfetta meta intermedia prima di una bella passeggiata lungo il fiume Hudson.

Le sculture riescono a sfamare più di 60.000 poveri della città e sensibilizzano sempre di più al tema della fame e del rispetto per il cibo.

15791871305_04a0f3625b_z

Meta perfetta nel caso abbiate programmato una visita al 9/11 Memorial o all’Osservatorio. Per arrivare al Winter Garden basta camminare su Vesey Street verso il fiume Hudson e al 250 di Vesey Street vedrete l’ingresso del centro commerciale che ospita la mostra.

Potete poi preseguire la giornata passeggiando lungo il Battery Park e ammirare la vista dell’Hudson: giornata perfetta!

Articoli Correlati


Canstruction 2014, le foto
Eccovi tutte le foto delle sculture fatte con le scatolette di cibo a lunga conservazione... per sapere...

Canstruction 2015, le foto
Canstruction è una mostra gratuita in cui le confezioni di cibo a lunga conservazione prendono diverse...

Canstruction 2012 – spostato a febbraio 2013 a causa di Sandy: le foto
Vi ho già spiegato cos'è Canstruction e vi avevo promesso le foto. Con l'arrivo di Sandy quest'anno...