Se avete in programma una visita al 9/11 Memorial, fino a mercoledì 13 novembre vi suggerisco di vedere anche la mostra che ogni anno in questo periodo si tiene all’interno dell’adiacente Winter Garden. Per arrivarci basta proseguire su Vesey Street verso il fiume Hudson e attraversare la strada [Google Map].

Da oggi, giovedì 31 ottobre, dalle 10 alle 18 fino a mercoledì 13 novembre (l’ultimo giorno chiuderà alle 17), presso Brookfield Place al 200 di Vesey Street, potete ammirare la creatività di architetti, ingegneri e costruttori che hanno trasformato migliaia di scatolette di cibo a lunga conservazione in interessanti opere d’arte.

Canstruction è un evento benefico e gratuito, teso a raccogliere cibo da distribuire poi ai poveri: alla fine dell’esibizione tutte le sculture verranno smontate e regalate.

Siete invitati anche voi a portare ulteriori scatolette di cibo da donare ai volontari che saranno presenti alla mostra.

Per curiosità potete guardare le foto del 2011 e quelle che avevo scattato all’ inizio del 2013 (a novembre del 2012 Canstruction era saltata a causa dell’uragano Sandy e l’esibizione era stata posticipata a febbraio).

Da lì poi, potete preseguire la giornata passeggiando lungo il fiume per Battery Park, sempre bellissima 😉

Articoli Correlati


Canstruction 2014
Canstruction è insieme una mostra ed una gara di sculture fatte da un team di artisti, ingegneri e...

Canstruction: arte e beneficienza
Da giovedì scorso (il 10 novembre) presso il World Financial Center, al 220 di Vesey street, è iniziata...

Canstruction 2015: sculture di cibo in scatola nella lotta contro la fame
Ogni anno a NY si tiene una competizione di design unica nel suo genere: le sculture sono create da un...