Aaaargh!!! Scusate l’avviso all’ultimo minuto…!!! Volevo dirvelo ieri sera, ma poi sono tornata a casa tardi e sono crollata… Eccomi qui, alle 7.30 del mattino, dopo aver messo la sveglia proprio per scrivere di questo evento “singolare” che si terrà tra un paio di ore presso la cattedrale di St. John the Divine, 112th Street & Amsterdam Avenue.

Tanti sono gli sportivi a New York, e tra questi sono in molti che si destreggiano con le loro biciclette tra le vie trafficate di Manhattan. Nonostante la città stia pian pianino sviluppando aree ciclabili ad hoc, è vero che chiunque si muova in bicicletta in piena Manhattan, avrebbe proprio bisogno si una benedizione!

È di fronte a questa esigenza che è intervenuta la provvidenza divina… kind of (o qualcosa del genere) 😀

Alle 9.30 in punto, Canon Thomas Miller, Reverendo della Cattedrale St. John the Divine spargerà acqua santa su tutte le biciclette presenti e ci sarà un momento di silenzio in commemorazione di tutti i ciclisti che hanno perso la vita in strada, dopo di che, all’unisono, tutti suoneranno i loro campanelli.

La cerimonia è aperta per tutti coloro che amano andare in bicicletta, credenti o non, tutti sono i benvenuti. E anche non potendo attendere alla cerimonia, potreste dedicare qualche minuto di silenzio in contemporanea con la benedizione (in Italia saranno le 15.30), per poterne beneficiare in qualche modo. Anche se credete in professioni religiose differenti (io sono buddista), male non fa, no?

Articoli Correlati


New York Philarmonic in Concerto per Memorial Day
In occasione del Memorial Day, la prestigiosa New York Philarmonic Orchestra darà inizio alla serie...

La benedizione degli animali a St. John The Divine
La notte tra il 3 e il 4 ottobre del 1226, all'età di 44 anni, moriva San Francesco d'Assisi. Il...

Columbus Parade 2012
Ieri mi sono vista con Stefania e Diandra al MoMa e, dopo aver piacevolmente chiacchierato per tutto...