Il prossimo fine settimana, 7 e 8 aprile, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta su quale evento attendere…!!!

Sarà Pasqua, ma gli americani (che lasciano spazio alle più diverse culture e quindi anche religioni) celebrano soprattutto lo “Spring Break”: la vacanza primaverile.

I bambini non vanno a scuola e gli uffici saranno chiusi per il lungo weekend cosicché i lavoratori possano passare del tempo in famiglia.

A Downtown Brooklyn questo weekend presso il Dekalb Market, al 138 di Willoughby Street, ospiteranno “Due Giorni di Extravaganza“: abbigliamento e gioielli (tanti anche vintage!), arti e mestieri, antiquariato, mobili, stampe, fiori, piante e cibo di ogni genere proposto dai vari vendors 😀

Oltre all’evento di per sé, è interessantissimo fare il giro per il mercatino ricavato da vecchi container, un’idea senz’altro originale che rispecchia decisamente lo spirito artistico e green (attento all’ambiente) di Brooklyn.

I container sono sati trasformati in bancarelle espositive per giovani artisti locali… vi suggerisco di spendere un pomeriggio intero tra un negozietto e l’altro: sono certa che qualche oggetto “farà breccia nel vostro cuore” 🙂

Al mercato potrete tornarci con calma anche più avanti, mentre per questo weekend saranno proposti seminari sulla cucina, giardinaggio e diverse art iper gli adulti e i bimbi potranno divertirsi con le caccia alle uova.

Non mancherà neppure la musica dal vivo di complessi della zona e ci sarà un’area interamente dedicata a vino e birra dove poter degustare i prodotti locali!

Come arrivarci: prendendo la metro B,Q o R fino a DeKalb Avenue. Il Dekalb Market rimane proprio all’uscita della metro tra Flatbush avenue e Willoughby street 😉

Articoli Correlati


Dekalb Market: ancora fino a settembre
Dekalb Market, i cui negozietti sono stati ricavati da vecchi container, è uno dei mercatini più originali...

Il mercatino delle pulci di Brooklyn
Sabato scorso una lettrice, Chiara, mi aveva chiesto più informazioni sul Flea Market (mercatino delle...

Mercatino autunnale al Lincoln Center
È divertente passeggiare e curiosare tra le bancarelle di prodotti artigianali e per due weekend, a...