Fin da bambini ci viene insegnato di rispettare l’ambiente ma ce ne ricordiamo sempre troppo poco.

Ricordo che alle elementari (parlo di secoli fa, ahahaha!), le maestre ci facevano disegnare gli alberi sui cartelloni, ci portavano in gita nei boschi e ci spiegavano l’importanza di un a mondo pulito.

Ogni nostra azione quotidiana dovrebbe riflettere questa sensibilità, e speriamo che prima o poi possa davvero essere così. Per il momento ci accontentiamo di ricordarcene almeno una volta all’anno, il 22 aprile, festeggiando Earth Day, il giorno della terra.

Devo dire che a New York, sono sempre di più quelli che scelgono di “essere green”, preferendo cibi biologici a quelli industriali, spostandosi in bici o coi mezzi pubblici e cercando di utilizzare energie alternative.

Anche l’Empire State Building ha approvato un progetto da 500 milioni di dollari per utilizzare solo energia eolica al 100%…!!

Come si festeggia qui oggi?

Nella Vanderbilt Hall di Grand Central Terminal, l’organizzazione no profit Earth Day New York, da ieri ha allestito il consueto mercatino verde che rimarrà aperto fino a domani, domenica 23. Con $5 da donare via sms, è anche possibile contribuire all’ambiente “adottando un’albero”.

A Battery Park si può assistere a diversi eventi gratuiti, tra cui il bird watching, proiezione dei film, lettura di poesie, conferenze sul cambiamento climatico e proposte di archittettura eco-sostenibile.

–> da Starbucks, presentandosi con un contenitore termico riutilizzabile (i classicissimi mug di cui quasi tutti qui sono dotati), si può chiedere caffè o te gratuito “on the house”, offerto dalla casa. E se pensavate di comprarvi una di queste “tazze di metallo”, oggi è il momento giusto: sono tutte scontate del 20% (e poi potete bere gratis 😉 )

Articoli Correlati


Earth Day
Oggi è Earth Day, giornata di sensibilizzazione per un maggior rispetto per la terra e l'ambiente!!! 1)...

Neve a New York!!!
New York sotto la neve!!! Probabilmente lo avrete visto anche ai telegionali... 🙂 Io e Luca siamo...

Treni e trenini al Grand Central Terminal
Ha aperto oggi, sabato 19 novembre, la settima edizione dell'annuale Holiday Train Show presso il negozio-museo...