Grazie ad Ilaria che me ne ha parlato, posso darvi un aggiornamento rapido per chi fosse a NY in questi giorni. Domani sera, il 22 gennaio 2010, Fabio Volo presenterà Il tempo che vorrei presso l’Istituto italiano di cultura, 686 Park Avenue, alle ore 18.
L’ultimo libro dopo numerosi bestseller che lo hanno reso famoso anche come scrittore tra il pubblico italiano… definito dall’istituto di cultura italiano di Ny addirittura come “il re della commedia romantica italiana“!!! 😎

Anche in America qualcuno legge i suoi libri, perché sono divertenti e di facile lettura. So che è piaciuto molto soprattutto “Il giorno in più” ambientato a NY.

Ne “il tempo che vorrei” racconta di un padre e un figlio in viaggio di cui non conoscono né la metà né il motivo che li ha spinti a partire. Il figlio ha la stessa età di Volo, e non solo in questo sembrano simili. In treno è sempre più facile lasciarsi trasportare dai ricordi, così il figlio si ritrova a pensare alla propria infanzia, ai sogni di bambino, ad una storia d’amore finita male, alle amicizie… ma soprattutto pensa al padre.

Credo proprio che andrò alla presentazione, Fabio Volo mi è sempre piaciuto! Se ci sarete ci vedremo lì!!! 😉

Articoli Correlati


Capossela all’Istituto Italiano di Cultura
Ilaria ha commentato l'articolo del concerto di Vinicio Capossela, informandoci della presenza del cantautore...

Pensieri Sparsi
Ieri, già con un po' di malinconia, ho salutato Ilaria, che questo martedì (27 aprile) rientrerà di...

Incontro con Fabio Volo
L'Istituto Italiano di cultura è stata ieri sera la sede dell'incontro con Fabio Volo per la presentazione...