Inizia stasera alle 19 con la serata di Gala il Dumbo Dance Festival!

Più di 400 artisti si esibiranno nei prossimi tre giorni; sarà un weekend di intenso spettacolo. In certe ore saranno in scena contemporaneamente, nelle diverse location, fino ad otto differenti compagnie di danza!!!

Quest’anno le compagnie partecipanti sono 113 e tra queste possiamo vantare la presenza anche di quella italiana di Marianna Giorgi (Insane Dance Company).

I biglietti per il gala di stasera sono piuttosto costosi (dal $100 ai $450), ma le esibizioni dal venerdì alla domenica sono tutte gratuite (è suggerita una donazione di $10). Splendida occasione per godere del vibrante spirito artistico che anima il mondo della danza contemporaneo.

Venerdì ci saranno performances alle 19, alle 20 e alle 21; sabato alle 14, 15, 17, 18, 20 e 21; domenica alle 13, 14, 16 e 17 e il Grand Finale sarà alle 20 presso il Fulton Ferry Landing (suggestivo di per sé col suo scorcio su Downtown Manhattan).

Simultaneamente saranno allestite in quattro “palcoscenici” principali tra il teatro White Wave John Ryan (al 25 di Jay street) e il Pier 1 del Brooklyn Bridge Park (uno all’angolo con la promenade, e gli altri due sulla promenade stessa), e in certi casi gli spettacoli sono interdisciplinari grazie alla collaborazione con compositori, musicisti, installazioni video, costumisti, stilisti… DA NON PERDERE!!!!!!!!! 

–> Cliccate qui per vedere la programmazione del festival e avere indicazioni più precise sulle esibizioni.

Articoli Correlati


Fall For Dance a Central Park
Il Delacorte Theater, teatro situato all'altezza di 81st Street nel bel mezzo di Central Park, è famoso...

Botega, compagnia di danza italiana a NY!!!
Domani, sabato 7 gennaio, la botegadancecompany porterà a New York il risultato artistico delle coreografie...

Bryant Park Fall Festival
La temperatura è crollata da un giorno all'altro... Giovedì (15 settembre) sono uscita da casa al...