Come già vi raccontavo, insieme allo yoga, alla corsa e al fare sport in generale, i newyorkesi sono MOLTO attenti anche a come e a cosa mangiano.

La preferenza va’ a prodotti locali e biologici, Green Markets (mercati in cui ad esporre sono direttamente i produttori), carni escusivamente di provenienza certificata e sempre di più la tendenza è quella di evitare proprio la carne diventando vegetariani o addirittura vegani.

Il rispetto per la natura e per la propria salute è un “credo” sempre più diffuso.

Ecco quindi che questo weekend, sabato 3 e domenica 4 marzo, New York ospiterà il “Festival Vegetariano” presso il centro congressi “Metropolitan Pavilion“, al 125 West di 18th street.

La fermata metropolitana più vicina è 14th street della A, C ed E; vi sconsiglierei invece di prendere la L (che si solitamente si ferma alla stessa stazione) visti i continui lavori in corso durante i giorni festivi 😉

Il costo del biglietto all’ingresso è di $5 ma se voleste comprare il biglietto VIP in anticipo potete farlo cliccando il link e scegliendo tra il giornaliero di circa $22 o il pass per i due giorni di quasi $32.

Otre ai vari stand dai prodotti freschi e genuini, i piccoli assaggi offerti dai diversi espositori e la musica dal vivo, la fiera ha lo scopo di meglio informare e sensibilizzare il pubblico attraverso lezioni, interviste e dimostrazioni –> cliccate qui per vedere meglio di che si tratta e leggere il programma delle due giornate.

Non amo particolarmente la carne (anche se AMO lo speck!!!), ma un giretto al festival lo farò senz’altro!!! Chi viene?

Articoli Correlati


Mangiare Healthy
Healthy (in maniera sana) è forse una delle parole americane più inflazionate, almeno a NY Come...

La metropolitana del weekend…
Sabato mattina del 22 ottobre: giornata "ordinaria" e non di vacanza per me, che mi sposto da una parte...

Musica classica alla portata di tutti
L'altra sera gli zii di Luca sono atterrati a New York e sono stati tra i primi ad assaggiare la pizza...