In diversi articoli ormai vi ho parlato delle varie proiezioni gratuite all’aperto che si tengono un po’ sparse per tutta New York, ma a seguito di vari vostri messaggi ho deciso di farvi un po’ il punto della situazione 😉

Ecco quindi un elenco di tutti gli spazi pubblici che si trasformano per l’occasione:

HBO Bryant Park Summer Film Festival
Tutti i lunedì sera, tra 40th e 42nd street e tra 5th e 6th avenue, seduti in mezzo al parco si ha la possibilità di godere dei film sponsorizzati da HBO. Fino al 22 agosto, dalle 17 di sera è possibile iniziare a prendere il posto sull’erba; il film verrà mandato in onda al tramontare del sole. Qui trovate maggiori informazioni:  Bryant Park.

The Central Park Conservancy Film Festival
Presso il Sheep Meadow (all’altezza di 69th street, proprio al centro di Central Park), dal 23 al 27 agosto tutte le sere verranno proiettati film dal soggetto musicale. Prima del film è possibile organizzare un pic nic e ascoltare la musica di vari Dj.
Le porte aprono verso le 18.30 e cliccando qui potrete vedere la lista di tutti i film in programmazione.

Hudson Park RiverFlicks Series
Fino al 19 agosto, intorno alle 20.30, tutti i mercoledì saranno proiettati film per gli adulti al Pier 63, e tutti i venerdì al Pier 46 quelli per bambini –> qui maggiori info. 

Intrepid Museum
Anche il museo si trasforma in sala cinematografica all’aperto e presenta film gratuiti!!! Al Pier 86, all’altezza di 46th street verso 12th avenue, fino al 19 agosto, alle 19.30, potrete approfittarne 😉 Leggete qui la programmazione dei film (domani “Ritorno al Futuro”!!!).

Movies Under the Stars
Sempre sul fiume, ma decisamente molto più uptown (al Pier I, all’altezza di 70th street sul fiume), fino al 17 agosto tutti i mercoledì sera verso le 20.30: “TERRORIBLE!”. Il nome dice già tutto, ma se volete avere un’idea più precisa di cosa aspettarvi, guardate qui.

E se volete vivere un’esperienza forse ancora più newyorkese, potete anche uscire da Manhattan:

– A Long Island City: Socrates Sculpture Park Outdoor Cinema
Insieme, il Museum of the Moving Image e Rooftop Film, hanno contribuito alla realizzazione di questa rassegna. Tutti i mercoledì sera fino al 24 agosto, verso le 19, proiezioni sull’East River con tanto di suggestivo panorama di Manhattan 8)
Situato al 32-01 Vernon Blvd, all’incrocio con Broadway, è facilmente raggiungibile via metro, prendendo la linea 7 fino alla fermata Vernon (la prima arrivando da Grand Central a Manhattan) –> qui trovate tutte le informazioni.

Brooklyn Bridge Park
Tutti i giovedì sera al tramonto,  fino al primo settembre, al Pier 1 (Doughty St e l’East River) di Dumbo, Brooklyn, sempre con una stupenda vista dello skyline, altre proiezioni –> qui la programmazione.
Le porte aprono alle 18 😉

– Sempre a Brooklyn, ma al parco: Celebrate Brooklyn
Park Slope non ospita solo concerti e spettacoli, ma anche film –> da non perdere tra l’altro stasera, giovedì 20 luglio, alle ore 20: West Side Story, presso Prospect Park Bandshell (entrando da Prospect Park West e 9th street di Park Slope, a Brooklyn).
Qui tutto il calendario degli eventi.

Quante volte posso dire che AMO L’ESTATE?!

Articoli Correlati


Cinema all’aperto: HBO a Bryant Park
Ricomincia la rassegna cinematografica all'aperto anche a Bryant Park!!! Tutti i lunedì sera, a partire...

Cinema gratuito all’aperto anche a Central Park
All'interno della vasta offerta di rassegne cinematografiche all'aperto e gratuite un po' in tutta...

Film musicali a Central Park
Da stasera, martedì 23 agosto, fino a sabato 27, avrà luogo la rassegna del Central Park Conservancy...