Ho citato Netflix parlando della notte degli Oscar e in molti mi avete chiesto di cosa si tratta 🙂

Ormai sono quasi 4 anni che vivo qui e inizio a dare per scontato alcune delle cose che appartengono alla cultura locale (per fortuna, eheheh!).

Con Netflix si possono guardare tutti i film, telefilm e documentari che si vuole ad una tariffa mensile fissa di anche soli $7.99 al mese!

Ovviamente per prima cosa ci si deve iscrivere a Netflix online e decidere che tipo di abbonamento fare, ma per capire meglio come funziona voglio spiegarvi tutto dall’inizio.

I DVD vi arrivano a casa tramite posta; inclusa vi è già la busta affrancata per rispedirli indietro una volta finito di guardarli e non appena Netflix riceve il film che avete visto ve ne rispedisce uno nuovo secondo la vostra lista.

Si possono vedere tanti film al mese quanti si riescono a rimandare indietro col sistema postale –> realisticamente: da uno a due a settimana con l’abbonamento che permette di avere un DVD alla volta e che costa $9.99 al mese.

Scegliendo di ricevere più DVD è possibile spedire i film separatamente e vederne così molti di più. 2 DVD alla volta hanno un costo mensile di $14.99, 3 alla volta $19.99 e 4 $27.99.

Così è possibile vedere tutte le novità disponibili, ma la cosa stupenda è che in TUTTI questi abbonamenti è compreso il watch instantly (la visione istantanea).

Significa che andando on line, da una parte si crea una lista modificabile in ogni momento aggiungendo, togliendo o cambiando di posizione ogni film che si vuole ricevere a casa, dall’altra è sempre possibile guardare immediatamente qualsiasi altro film al computer o in tv (di questi ce ne sono a centinaia ma di solito non ci sono le ultimissime novità).

È sufficiente collegare Netflix alla televisione attraverso PlayStation3, Wii, Xbox 360 o un lettore DVD ad alta definizione o Blu Ray 😉

Il watch instantly non ha limiti, ed esiste un abbonamento che con soli $7.99 al mese si può accedere solo a questo senza ricevere per posta nessun DVD. Volendo si può passare una vita intera davanti alla tv per farsi una vera cultura di cinema, tv e documentari!!!

Se volete saperne di più potete esplorare il sito di Netflix.

Ho deciso di raccontarvi di che si tratta, da una parte perché anche questo fa parte della vita in America, e dall’altra perché sempre più spesso incontro italiani che sono qui per un’esperienza di 3 mesi o più… Non potete farne senza!!! 😉

Purtroppo non credo che il servizio sia disponibile anche all’estero, ed io da qui non posso verificarlo (il computer capisce l’area da cui mi connetto); volete provarci voi, facendo l’abbonamento solo ai film istantanei? Che dite? Mi fate sapere?

Articoli Correlati


Una serata al cinema
Ieri sera Daniela ha deciso di passare la sua ultima (di questi 3 mesi, ma ce ne saranno molte altre...

Cantando La Bella e la Bestia
Questa mattina ho aperto gli occhi e Luca guardandomi mi ha detto: "ho l'articolo per te". Non è...

Prepararsi alla notte degli Oscar
Oscar Night. Possibile che io sia così esaltata all'idea? Mi piace andare al cinema ma purtroppo Luca...