La prima cosa che succede, quando ci si trasferisce a New York, è quella di rivedere posti e assistere a scene che si sono sempre visti nei film, ovvio. Qualche volta, all’inizio, Luca ed io ci sorprendevamo di quel che ci succedeva intorno e uno dei due se ne usciva con “ma allora è vero!“, hihihihih 😀

Ormai la nostra quotidianità si confonde pienamente con quella descritta sul grande o sul piccolo schermo… Se i film o i telefilm sono davvero girati sul luogo (Friends ad esempio, grande delusione, è completamente girato negli Studios di L.A. e oggi è un po’ come vedere una sit-com ambientata a Milano con gli attori di Cinecittà).

Dall’altra parte poi, la cosa divertente è camminare per le strade e trovarsi nel bel mezzo di un set a cielo aperto. Succede SPESSISSIMO!!!

Molte volte passeggio per strada e mi trovo “inaspettatamente” circondata dai giganti camion di una qualche produzione. Ogni volta la loro presenza (come già vi dicevo) viene anticipata da alcuni cartelli di “No Parking” che vengono appesi qualche giorno prima affinché le strade vengano sgombrate per tempo.

Di recente ho scoperto l’esistenza di OLV, On Location Vacations, che raccoglie tutte le informazioni di chi sta girando, dove e quando!!!

Christine, la ragazza che gestisce il sito, ha avuto la brillantissima idea di mettere insieme tutte le informazioni e ordinarle in modo chiaro per tutti. È fantastica!

Da quando ho visto che era possibile contribuire al suo “archivio di informazioni” mandandole via email i vari cartelli che si vedono per strada ho iniziato a farlo anch’io. Seguitela! A questo punto tutte le informazioni che vi darei io le trovate di certo (e molte molte molte di più) sul suo OLV. 🙂

Articoli Correlati


Gossip Girl: riprese all’aperto
Ieri sera ho conosciuto Francesco, molto carino e simpatico, in vacanza qui con un amico (che è rimasto...

I Puffi: a NY si gira il film!
Per coloro, che amano il Lower East Side, esiste anche una ragione in più per esplorarlo... è una delle...

Una serata al cinema
Ieri sera Daniela ha deciso di passare la sua ultima (di questi 3 mesi, ma ce ne saranno molte altre...