Per coloro, che amano il Lower East Side, esiste anche una ragione in più per esplorarlo… è una delle mete preferite dalle produzioni cinematografiche, che spesso occupano intere strade per poter girare i loro film.

Circa una settimana fa, di notte, di ritorno da un meraviglioso hamburger mangiato da Black Iron Burger (540 East 5th Street, tra avenue A e B), mio fratello, Gaia, Luca, ed io stavamo facendo due passi per andare a prendere la metropolitana ad Astor Place quando ci siamo trovati nel bel mezzo delle riprese di un “grosso” film.

Abbiamo subito capito che si trattava di una grande produzione perché le strade erano tutte bloccate, i camion erano giganteschi e immense gru illuminavano a giorno l’intero quartiere… uno spettacolo! Più avanti poi, altre strade erano totalmente invase dalla troupe; tutto l’East Village adibito a grande set… ma di cosa?

Luca ha letto sulle seggioline pieghevoli un nome: The Smurfs Movie!!! Ebbene sì, tutto questo grande movimento intorno alla realizzazione del film dei Puffi!!!


Divertiti siamo tornati a casa pensando alle varie avventure di Grande Puffo, Puffetta e Gargamella, lasciando che i ricordi infantili riaffiorassero alla memoria 🙂

Mi sono totalmente dimenticata di questa vicenda finché ieri non ho chiaccherato con un’amica che vive vicino a 21st street e Park avenue, che mi ha detto che la stessa cosa è successa nel suo quartiere giovedì scorso, e che sapeva che il giorno dopo (venerdì 7 maggio) si sarebbe continuato a filmare intorno a E Houston e Prince street…i piccoli ometti blu stanno invadendo tutta NY!!!!!!!

Il risultato di tutte queste riprese, sarà un film “ibrido”, a metà tra un film d’azione e una commedia per bambini, girato in 3D, la cui uscita è prevista per il 3 agosto del 2011.

–> C’è ancora un sacco di tempo dunque per continuare a vedere in giro per le strade di New York le varie star presenti nel film (Hank Azaria, nel ruolo di Gargamella, Neil Patrick Harris, Sofia Vergara e alcuni attori del cast di Glee…) per poi aspettare con ansia di vederne il risutato al cinema 😀 !!!

Articoli Correlati


Smurfs Week, la settimana dei Puffi
Ormai era più di un anno fa quando, passeggiando per il Lower East Side con Luca, Gaia e mio fratello...

Gossip Girl: riprese all’aperto
Ieri sera ho conosciuto Francesco, molto carino e simpatico, in vacanza qui con un amico (che è rimasto...

Ciack si gira: chi dove e quando con OLV
La prima cosa che succede, quando ci si trasferisce a New York, è quella di rivedere posti e assistere...