La 15 edizione di Rooftop Films inaugura stasera con “This Is What We Mean by Short Films”: brevissimi cortometraggi super essenziali che a detta degli organizzatori potrebbero cambiare le nostre vite 8)

Tra i corti di stasera ne compare anche uno italiano: “Big Bang Big Boom”–> l’ho trovato anche su You Tube e intanto me lo sono visto dal computer di casa, eheheh. Un’animazione molto interesante sull’origine, l’evoluzione e forse anche la fine del mondo secondo un decisamente molto originale punto di vista; bravi gli artisti!

Ogni serata è in realtà in primis un modo unico di entrare nella vera vita newyorkese. A queste proiezioni ci si ritrova per ascoltare buona musica dal vivo (che ogni volta precede la visione dei film),  conoscere nuova gente, e finire col bere e divertirsi al party che segue 😉

Domani invece, sabato 14 maggio, debutterà “Freeloader”, film del newyorkese Zachary Raines sulla vita di Frank, un ragazzo disoccupato di Brooklyn. Non è facile essere sfortunati, avere il cuore infranto e sentirsi soli a New York, specialmente se si è “stronzi di prima categoria” 😀

Queste due serate, con inizio alle ore 20 e dal costo di $10 per l’ingresso, saranno ospitate sul tetto di New Design High School, all’Open Road Roftop; 350 di Grand street, tra Essex e Ludlow (pieno Lower East Side).

Speriamo che le previsioni si sbaglino e che non piova!!! Anche se in effetti guardare il cielo in questo momento non è molto rassicurante…

Le serate all’aperto continueranno comunque per tutta l’estate; non avrà mica intenzione di piovere per sempre, no?!

Giovedì prossimo, il 19 maggio, come alternativa al Dance Party sotto il ponte di Brooklyn, potete assistere alla proiezione del fim svedese “Sound of Noise”: una commedia divertente sul “terrorismo musicale” e i musicisti protagonsti del film interverranno anche suonando dal vivo!
Questa volta l’apuntamento sarà al Solar One (sull’East River all’altezza con 23rd street).

Stessa location per il giorno dopo, venerdì 20 maggio: “Dark’Toons”, cortometraggio di animazione alla South Park.

Questo solo per parlarvi di queste due prime settimane.

Ancora molti spazi non sono stati decisi o confermati e la programmazione dei film non è definitiva: tenete sotto controllo il sito ufficiale.

Articoli Correlati


Rooftop Film: cinema sul tetto
Oggi è venerdi 20 Agosto, e a Marina di Carrara ci saranno i fuochi d'artificio che non ci sono stati...

Cinema sotto le stelle newyorkesi
Per stasera avevo già programmato, fiduciosa, di andare al concerto di Norah Jones al The Bell House....

Una serata al cinema
Ieri sera Daniela ha deciso di passare la sua ultima (di questi 3 mesi, ma ce ne saranno molte altre...