L’estate scorsa avevo saputo del Tropfest (festival mondiale dei cortometraggi nato ventun anni fa a Sydney) dai miei amici Sonia e Marco che, dopo un’esperienza newyorkese, sono tornati a vivere a Firenze… chissà che con questo post non li convinca a ritornare qui!

Sempre loro mi avevano accompagnata alla Mermaid Parade, che pure quest’anno accade in contemporanea con festival.

Nessun problema però: l’evento è stato spostato da Bryant Park a Prospect Park per la maggiore capacità del parco di Brooklyn e questo permetterà a chiunque lo voglia di godere di entrambi gli eventi.

Marty Markowitz, presidente del comune di Brooklyn ha giustamente fatto notare che a Brooklyn vivono più filmmakers per “pollice quadrato” che in qualsiasi altro posto del mondo; non esiste miglior location, per la creatività e l’energia che si respira, per questa occasione.

Alle 13, Prema Yoga Brooklyn offrirà ai partecipanti una lezione gratuita di yoga al parco, e alle 15 inizierà ufficialmente il festival.

Musica e diverse performance si alterneranno fino all’arrivo di Liev Schreiber, attore, regista, produttore e sceneggiatore, che presenterà la serata.

Dalle 20.15 alle 21 sarà proiettata la prima parte dei sedici cortometraggi finalisti (non più lunghi di 7 minuti l’uno) e dopo una breve pausa seguirà la seconda parte, dalle 21.15 alle 22, che concluderà con la premiazione –> ecco l’intera programmazione della giornata.

Io andrò senz’altro e ho già preso i biglietti, GRATUITI, per attendere all’evento. Chi viene?

Ps. La fermata metropolitana più vicina è quella di 15 St- Prospect Park delle linee F e G, potete vedere le altre alternative su Google Map.

 

Articoli Correlati


Mermaid Parade o Tropfest???
Rientro a NY mercoledì 20 e già prevedo di catapultarmi immediatamente nel pieno ritmo della città......

La battaglia delle bolle di sapone
Anche quest'anno, finita la Mermaid Parade, si terrà la battaglia con le bolle di sapone... potete farvi...

Celebrate Brooklyn!
Ci siamo, ieri sera c'è stata la serata di Gala che ha inaugurato il festival che ogni anno (dal 1979!!!)...